Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Pablo Garces (Agricola Lo Garces): "La produzione cilena di ciliegie potrebbe riprendersi quest'anno"

La produzione cilena di ciliegie ha registrato un notevole calo l'anno scorso, principalmente a causa delle condizioni climatiche. Quest'anno le prospettive sono molto più positive, dato che le condizioni previste sono più favorevoli per il raccolto.

Pablo Garcés, di Agrícola Lo Garcés, ha affermato: "L'anno scorso ha fatto molto freddo ad agosto e questo ha influito sulle coltivazioni. Il periodo di fioritura è durato il doppio: invece dei soliti 12 giorni, è durato 24 giorni e questo ha generato volumi più bassi del normale. Quest'anno le prospettive sono migliori, dato che i livelli di freddo dovrebbero essere quelli giusti per ottenere un raccolto redditizio".



Anche se l'anno scorso non è andata molto bene, con una produzione più bassa del 19%, le ciliegie restano uno dei principali frutti cileni destinati all'export. Negli ultimi 8 anni i volumi di esportazione sono aumentati notevolmente nonostante alcuni anni abbiano registrato inverni freddi, gelate in primavera e piogge durante la raccolta. Per questa stagione si prevedono esportazioni per circa 12-14 milioni di cassette.



Garcés ha concluso: "La campagna comincia a novembre e dura fino a gennaio, quindi non abbiamo dati accurati e le previsioni restano incerte. Tuttavia restiamo ottimisti e fiduciosi che quest'anno sarà un anno di ripresa per le nostre esportazioni. La Cina continuerà a essere il nostro principale cliente: l'anno scorso ha importato oltre l'84% della produzione. Quest'anno mi aspetto che la sua quota resterà simile, dato che la domanda da parte di questo Paese continua a crescere".

Per maggiori informazioni:
Pablo Garcés
Agrícola Lo Garcés
Tel.: +56 9988 82352
Email: pgarces@sfg.cl
Web: www.sfg.cl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: