Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Geerten van Luttikhuizen (HillFresh International): 'Meloni gialli brasiliani disponibili tutto l'anno'

Di recente HillFresh ha cominciato a lavorare con il produttore brasiliano di meloni Itaueira, detentore del marchio CEPI. "Questo fornitore - ha spiegato Geerten van Luttikhuizen, responsabile delle importazioni oltremare di melone per la HillFresh International - offre sul mercato meloni gialli con un sapore molto più dolce del normale: dal Brasile e per tutto l'anno. Itaueira mantiene i suoi meloni sulla pianta più a lungo e li raccoglie solo quando sono maturi. Ciò determina un livello zuccherino maggiore e, di conseguenza, un sapore più dolce. Il livello zuccherino è sempre di almeno 12 gradi Brix, ma può raggiungere i 15 e oltre. E' semplicemente un prodotto fantastico".



Questo melone, perciò, si adatta perfettamente alla filosofia aziendale della HillFresh - The Expert in Taste - orientata alla ricerca continua dei migliori meloni. Oltre al sapore, il melone giallo della Itaueira si distingue per una conservabilità senza precedenti e l'aspetto lussuoso (il prodotto è, infatti, confezionato in una rete ad hoc). "Abbiamo registrato - ha continuato Van Luttikhuizen - una grande domanda da parte della grande distribuzione europea e i clienti che hanno acquistato il prodotto, ritornano a comprare il nostro melone ready-to-eat".



"Il melone giallo brasiliano è disponibile tutto l'anno - ha concluso Van Luttikhuizen - e abbiamo clienti che lo chiedono, anche quando i Paesi produttori di Europa e America Centrale sono sul mercato. Abbiamo appena iniziato la collaborazione con Itaueira e dal mese di giugno riceveremo partite di prodotto fresco ogni settimana".

L'azienda a gestione familiare ha il suo quartier generale a Fortaleza e produce meloni nelle regioni di Piauí, Ceará, Rio Grande do Norte e Bahia. Itaueira vende la sua produzione assicurando non solo qualità ma anche sicurezza alimentare. Oltre che in Europa, Itaueira esporta direttamente nei mercati di Usa, Canada, Cile, Dubai e Russia. HillFresh International è il partner europeo per i meloni gialli.



Per maggiori informazioni:
Geerten van Luttikhuizen
HillFresh International
Tel.: (+31) 180 898 072
Email: Geerten@Hillfresh.eu
Web: www.hillfresh.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: