Nuovo packaging per le ciliegie della OPO Veneto
La confezione monodose da 750 grammi
Predomina nel nuovo packaging un colore originale, definito "rosso ciliegia", che crea un effetto visivo molto vivace e accattivante. Nelle confezioni monodose le ciliegie si possono ammirare attraverso due finestrelle con film trasparente. Una grafica che comunica eleganza, innovazione e tradizione, buon gusto, tentazione, piacere.
Il packaging da 2 kg
E' un nuovo concept, commenta Francesco Arrigoni, direttore di OPO Veneto, che permette di valorizzare al meglio il prodotto e di esaltarne i valori. Procede, intanto, nel Veneto la raccolta delle ciliegie: è ormai terminata quella delle precoci che hanno sostanzialmente deluso (perdite del 50 per cento per le piogge e il maltempo in generale). E' cominciata la raccolta delle medio tardive e, a giorni, si inizierà con le tardive, sulle quali si punta molto, sperando in un recupero di produzione.
E' fiduciosa Mariangela Crestani, da poco presidente del Consorzio di tutela della ciliegia IGP di Marostica che raggruppa più di 120 cerasicoltori. Sulle piante le ciliegie sono belle e sane e, se arriveranno finalmente sole e caldo, c'è di che sperare. Le quotazioni si stanno mantenendo su livelli discreti. La produzione veneta si dovrebbe attestare sui livelli dello scorso anno, poco meno di 11 mila tonnellate. Sulle colline vicentine attorno a Marostica (la zona IGP ) è stimata sulle mille tonnellate; di queste un decimo circa è commercializzato con il marchio europeo di Indicazione Geografica Protetta (IGP).