Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo packaging per le ciliegie della OPO Veneto

OPO Veneto si presenta sul mercato con un nuovo packaging per le ciliegie IGP Marostica e per le ciliegie venete. Due confezioni: una monodose sui 750 grammi, l'altra da due chili circa. Eleganti, funzionali, curate nei dettagli per evidenziare la bellezza, la salubrità e la freschezza delle ciliegie, che si differenziano per essere coltivate in un territorio dove la biodiversità è un valore condiviso. Questo aspetto è bene sottolineato nella descrizione del prodotto e nell'immagine di un'ape che succhia il nettare da un candido fiore di ciliegio pienamente sbocciato.


La confezione monodose da 750 grammi

Predomina nel nuovo packaging un colore originale, definito "rosso ciliegia", che crea un effetto visivo molto vivace e accattivante. Nelle confezioni monodose le ciliegie si possono ammirare attraverso due finestrelle con film trasparente. Una grafica che comunica eleganza, innovazione e tradizione, buon gusto, tentazione, piacere.


Il packaging da 2 kg

E' un nuovo concept, commenta Francesco Arrigoni, direttore di OPO Veneto, che permette di valorizzare al meglio il prodotto e di esaltarne i valori. Procede, intanto, nel Veneto la raccolta delle ciliegie: è ormai terminata quella delle precoci che hanno sostanzialmente deluso (perdite del 50 per cento per le piogge e il maltempo in generale). E' cominciata la raccolta delle medio tardive e, a giorni, si inizierà con le tardive, sulle quali si punta molto, sperando in un recupero di produzione.

E' fiduciosa Mariangela Crestani, da poco presidente del Consorzio di tutela della ciliegia IGP di Marostica che raggruppa più di 120 cerasicoltori. Sulle piante le ciliegie sono belle e sane e, se arriveranno finalmente sole e caldo, c'è di che sperare. Le quotazioni si stanno mantenendo su livelli discreti. La produzione veneta si dovrebbe attestare sui livelli dello scorso anno, poco meno di 11 mila tonnellate. Sulle colline vicentine attorno a Marostica (la zona IGP ) è stimata sulle mille tonnellate; di queste un decimo circa è commercializzato con il marchio europeo di Indicazione Geografica Protetta (IGP).
Data di pubblicazione: