Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Linea Benessere e peperone Cornelio i protagonisti

Valfrutta Fresco per la prima volta al Fruit & Veg Fantasy Show di Rimini

Un'occasione per collegare frutta e verdura al benessere e al corretto stile di vita: questa la vetrina che il Fruit & Veg Fantasy Show - iniziativa di Macfrut - offrirà alle imprese ortofrutticole nell'ambito di Rimini Wellness (2-5 giugno 2016), la più importante Fiera mondiale dedicata al benessere e al movimento con oltre 260mila visitatori ogni anno.

Tra i 7 marchi ortofrutticoli aderenti all'iniziativa di quest'anno, giunta alla sua seconda edizione, anche Valfrutta Fresco. Il direttore commerciale Stefano Soli dichiara a FreshPlaza: "Per noi è molto importante essere presenti in occasioni ed eventi collegati alla salute e al benessere, perché pensiamo che frutta e verdura siano alla base di uno stile di vita wellness. Sarà la nostra prima partecipazione a questa iniziativa collettiva".

Nell'occasione, Valfrutta Fresco proporrà ai visitatori della manifestazione la sua Linea Benessere, una famiglia di verdure di IV gamma dove al mix di insalate e verdura si aggiungono una serie di arricchitori come bacche di goji, semi di girasole, di sesamo, di zucca, di lino, o mandorle.



Recentemente, tale linea si è arricchita di una sesta referenza (Anacardi & Semi di Canapa in insalata - cfr. FreshPlaza del 14/03/2016).

Valentina Boldini, resp. commerciale IV gamma riferisce: "La Linea Benessere costituisce un'innovazione nel settore della IV gamma. Abbiamo effettuato due test della durata di un anno ciascuno su due retailer in condizioni di categoria e in entrambi i casi abbiamo potuto constatare un costante trend in crescita, anche a distanza di mesi dal lancio. Comparando i dati a rete costante sull'anno precedente, si evince una crescita a valore del 17,9% e a volumi del 19,7%, dei quali il 5,1% a valore 8,7% a volumi di altre referenze mentre ben il 12,8% a valore della linea benessere e l 11,2% a volumi. Siamo dunque riusciti a generare valore senza generare alcuna cannibalizzazione tra le medio e alto rotanti".


La Linea Benessere completa.

Ad affiancare le proposte di IV gamma, al Fruit & Veg Fantasy Show ci sarà anche Cornelio, il peperone marchiato Valfrutta, di forma allungata, a polpa dolce, soda e croccante, con pochi semi, alta digeribilità e Made in Italy al 100%.



Stefano Soli ci informa: "Una delle sette preparazioni culinarie dello chef che animerà l'area Fruit & Veg Fantasy Show sarà realizzata proprio a base di peperone Cornelio. Proporremo ai visitatori presenti una bevanda fresca, un gazpacho, in cui questo ortaggio sarà protagonista. Il peperone dolce Cornelio ci sta dando grandi soddisfazioni e sta diventando un punto di riferimento per la produzione siciliana".

Durante il Rimini Wellness, Valfrutta Fresco distribuirà materiali informativi e gadget destinati al pubblico presente al Salone.

Lo spazio Fruit & Veg Fantasy Show costituirà anche il primo palcoscenico di lancio per il progetto triennale FRUIT24, promosso da Apo Conerpo e finalizzato a diffondere la conoscenza circa i benefici e il benessere naturale legati a un maggiore consumo di frutta e verdura nell'alimentazione quotidiana dei consumatori: è sempre l'ora di frutta e verdura nell'arco della giornata!