Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Willem van Rooij (Hispalco): "Inizio a rilento per la stagione delle drupacee e domanda crescente dall'Asia"

A causa del clima freddo registrato in Europa l'entusiasmo dell'inizio della stagione delle drupacee spagnole non si è sentito molto. "Abbiamo già cominciato con volumi limitati - ha dichiarato Willem van Rooij dell'azienda spagnola Hispalco - ma la domanda non è ancora forte. Sorprende il fatto che i calibri disponibili in questo inizio di stagione sono piuttosto grandi rispetto ad altre stagioni".



"I nostri produttori - ha detto Willem - hanno coltivazioni nel sud della Murcia, dove i calibri delle drupacee sono molto buone. Lunedì scorso (2 maggio 2016) abbiamo caricato nella Murcia le prime albicocche e i calibri (AAA) sono molto buoni. Tuttavia, con il proseguire della stagione i calibri dovrebbero risultare più piccoli nella regione di Cieza a seguito delle gelate registrate a inizio marzo che hanno colpito duramente le coltivazioni".

Al momento Hispalco lavora principalmente con le drupacee della Murcia ma tra un mese si passerà a quelle di Lleida. "A livello qualitativo le drupacee di Huesca e Lleida solitamente sono le migliori. Prevediamo buoni volumi di pesche, nettarine e pesche tabacchiere e un andamento normale della stagione".



Willem guarda alla stagione con fiducia. "Come sempre seguiamo i nostri ritmi. Non siamo legati ad alcun programma né contratto. Di conseguenza possiamo effettuare la selezione speciale che i nostri clienti sono abituati a ricevere. I nostri principali mercati di vendita sono Europa e Medio Oriente, ma al momento stiamo ricevendo una richiesta sempre più consistente per esportare i nostri marchi verso Paesi asiatici come Singapore e Hong Kong, dove procederemo con l'introduzione graduale dei nostri prodotti".

Per questa stagione Hispalco lancerà anche il nuovo marchio Hippie Chic per nettarine e pesche di prima categoria. "E' un marchio che abbiamo già presentato durante l'ultima edizione di Fruit Logistica e da allora i nostri clienti sono sempre più interessati".



Per maggiori informazioni:
Hispalco S.A.
Tel.: +34 963 404 422
Email: wvanrooij@hispalco.com
Web: www.hispalco.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: