Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Febbraio mese di Speciale Bio su FreshPlaza

Il biologico vale 60 miliardi, l'Italia svetta in Europa

Le ultime settimane del mese di febbraio sono dedicate, su FreshPlaza, a uno Speciale approfondimento sull'ortofrutta biologica.

La domanda di cibo biologico cresce senza sosta: nel 2014 il giro d'affari del settore ha superato - a livello globale - i 60 miliardi di euro. L'Europa ha registrato un aumento del 7,6% a quota 26 miliardi mettendo nel mirino gli Stati Uniti, primo mercato mondiale con consumi pari a 27 miliardi. Per quando riguarda le aree coltivate all'interno dell'Unione europea il 6% è bio con l'Italia che spicca con circa l'11% di superficie agricola coltivata col metodo biologico.

Se in termini di superficie destinate al bio emerge la Spagna (1,7 milioni di ettari), l'Italia assume la leadership di estensione di colture produttive con 1,4 milioni di ettari di superfici coltivate a cereali, olive e viti. Rilevante, poi, è la superficie coltivata a olivicoltura e viticoltura, una estensione che porta l'Italia tra i maggiori produttori al mondo.

Clicca qui per continuare a leggere su www.repubblica.it.
Data di pubblicazione: