Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2, Stand B-01 (area Made in Piemonte) a Fruit Logistica

VM Marketing pronti all’export di mirtilli e susine

L'azienda VM Marketing sarà nuovamente presente a Fruit Logistica (Berlino, 3-5 febbraio 2016), in Hall 2.2, Stand B-01 (area Made in Piemonte), come nelle ultime edizioni della fiera.

Presso lo stand troverete i responsabili commerciali, Mauro Vanzetti ed Elisabetta Marco, che presenteranno le novità per il 2016.


Mauro Vanzetti ed Elisabetta Marco.

"Oltre alle mele, pesche e nettarine identificate in quattro brand - VM marketing, Vanzetti, Vanzetti premium e Erika - da quest'anno avremo anche mirtilli e susine. Vista la richiesta di questi frutti e la disponibilità da parte dei nostri fornitori piemontesi, dopo due anni di prove, siamo pronti all'esportazione di mirtilli e susine." dichiara Mauro Vanzetti a Freshplaza.



Facendo un bilancio aziendale, la campagna commerciale della frutta estiva non è stata facile e i prezzi di remunerazione del prodotto continuano a non essere soddisfacenti per la parte produttiva. Per quanto riguarda le mele estive del Gruppo Gala, il decumulo è stato costante e, al momento, nelle celle rimane ancora un 20% di prodotto.

I mercati di maggior interesse sono stati, in ordine di quantità esportate, il Medio Oriente, seguito dal Nord Africa. Per quanto riguarda le mele rosse del gruppo Red Delicious, Fuji e Granny Smith, non si registra una grande euforia di mercato: il decumulo sta procedendo più lentamente e in magazzino vi è ancora un 50-60% di prodotto da commercializzare.



Vanzetti conclude: "La stagione 2015 dovrebbe chiudersi positivamente in termini di valore, avendo registrato un buon incremento dei volumi commercializzati. La sfida per il 2016 resta ora legata all'inserimento di mirtilli e susine nella nostra gamma di prodotti lavorati, così da poter offrire una scelta più ampia di referenze ai nostri clienti e, di conseguenza, la garanzia di continuità per tutto l'arco dell'anno. Resta indiscusso che il core business della VM Marketing è sempre rappresentato dall'articolo mele."

Contatti:
VM Marketing srl
Via Moiacuto 14/b
12038 Savigliano (CN)
Tel.: (+39) 0172 377237
Fax.: (+39) 0172 377285
Email: ordini@vmmarketing.it