Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2 - Stand A-03

Le uve senza semi della serie Arra conquistano alcuni grandi retailer in Europa

Il 2015 è stata un annata estremamente positiva per AVI, l'azienda di Bisceglie che detiene i diritti di produzione e commercializzazione in Europa delle varietà brevettate di uve senza semi ARRA, sviluppate dalla californiana Giumarra.

AVI ha infatti conseguito il risultato di aver fornito quattro grandi catene di distribuzione europee, le quali hanno dimostrato un forte interesse nei confronti delle varietà Arra, avendone apprezzato il gusto, il calibro, la consistenza e soprattutto la buccia sottile.



L'azienda punta a posizionare la collezione delle cultivar Arra nelle fasce qualitative più alte del mercato. Un aspetto da non trascurare, secondo AVI, è il basso costo di produzione di queste uve da tavola rispetto a qualsiasi altra varietà, nonché la notevole produttività delle cultivar sia bianche che rosse.



ARRA 15 in carrybag.

Secondo il direttore tecnico Maurizio Simone: "La mancanza di una programmazione negli impianti, che riscontriamo più in Italia che non in Spagna, non ci consente al momento di soddisfare tutte le numerose richieste da parte dei produttori e dei clienti. Va infatti ricordato che la fornitura del materiale vegetale selezionato dalla Vitroplant per l'impianto richiederebbe una programmazione anticipata di due anni".



In occasione della sua partecipazione all'evento di Berlino (Fruit Logistica 2016, dal 3 al 5 febbraio), AVI presenterà:
  • Una cultivar bianca precoce (Arra 30) caratterizzata da acino allungato, proveniente da piantagioni sudamericane e già apprezzata nel Regno Unito.
  • Una cultivar rossa precoce (Arra 29) a bacca tonda allungata e polpa chiara.
  • Altre novità non ancora codificate, ma riconosciute come prossime Arra.
Presso la postazione AVI a Fruit Logistica 2016, in Hall 2.2 Stand A-03, per una superficie di 52 mq, saranno presenti: Paolo Carissimo (Presidente), Rino Storelli (Vicepresidente), Carlo Lingua (Amministratore), Maurizio Simone (Dir. Tecnico), Alessandra Di Pierro (Resp. amministrazione). L'agenda per la tre-giorni fieristica è già piena di incontri con produttori di tutto il mondo e buyer di diverse nazioni.

Contatti:
A.V.I. Srl
Corso Garibaldi 20
76011 Bisceglie (BT) - Italia
Tel.: (+39) 080 3963192
Fax: (+39) 080 3324429
Email: info@avifruit.com