Il lancio rafforza ulteriormente la presenza di Bonduelle in un segmento con grande potenziale - basti pensare che il segmento delle insalate arricchite con crudité è in crescita e vale 78 milioni di euro – spingendo il consumatore a provare nuovi mix nelle diverse occasioni di consumo.
La nuova linea de La Carta delle Insalate nasce dalle esigenze dei consumatori - di cui Bonduelle da sempre ascolta bisogni e necessità – di vivere l'insalata, apprezzata per leggerezza, freschezza e proprietà nutrizionali, non come un contorno qualunque, ma come una vera protagonista a tavola. Per farlo è necessaria una maggiore conoscenza delle caratteristiche specifiche di ogni insalata e un suggerimento sugli abbinamenti ideali per valorizzare al massimo ogni piatto.
La Carta delle Insalate – il cui nome evoca la tradizionale "carta dei vini" dei ristoranti – è una vera e propria guida accessibile a tutti, targata Bonduelle, da cui i consumatori prendono ispirazione per la scelta dell'insalata da abbinare ai diversi piatti. Ogni referenza riporta chiaramente l'abbinamento preferenziale: Ideale per Carne, Ideale per Pesce, Ideale per Formaggi, Ideale per Insalatone - quattro categorie identificate proprio dal consumatore.
Le dieci ricette della linea - otto già esistenti e due novità – sono realizzate ognuna con un mix di ingredienti di primissima qualità, differenti per gusto e consistenza. Ciascuna ricetta, inoltre, è personalizzabile grazie ai suggerimenti proposti dallo Chef Bonduelle presenti direttamente sul pack: il "tocco in più" che esalta il tutto.
La Carta delle Insalate Bonduelle riunisce tutte le proprie referenze del segmento in una linea esclusiva, omogenea a scaffale e suddivisa nelle seguenti categorie di abbinamenti:
• Ideale per Carne con le ricette: Gustosa, Saporita e Gioiosa
• Ideale per Pesce con le ricette: Croccante, Capricciosa, Golosa
• Ideale per Formaggi con le ricette: Gentile e Deliziosa (disponibile nelle versioni da 90g e 200g)
• Ideale per Insalatone con le ricette: Vivace e Fantasia
Le categorie sono facilmente riconoscibili: a ogni abbinamento corrisponde un colore diverso; la trasparenza della finestra frontale, inoltre, lascia ampia visibilità al prodotto richiamando la freschezza e la naturalezza degli ingredienti che lo compongono.
Il lancio della nuova linea è sostenuto da una campagna di comunicazione off- e online e da attività in store nei principali punti vendita italiani.
Bonduelle si conferma ancora una volta un'azienda in grado di creare valore per l'intero settore della IV gamma con l'intento di offrire prodotti di qualità superiore ai suoi consumatori.
----
Scopri subito la nuovissima Bonduelle TV, la prima web tv dedicata al mondo delle verdure, sul sito www.bonduelle.it
Visita inoltre www.fondazionebonduelle.org (per scoprire tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione), www.inorto.org (tutti i segreti per coltivare un orto domestico).