Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stagione da novembre a marzo

"Tozer Seeds: "La popolarita' del Flower Sprout cresce in tutta Europa"

Il Flower Sprout, un incrocio tra broccolo e cavolo nero, sta guadagnando popolarità. Dall'inizio di novembre questo super-cibo sarà disponibile in diversi supermercati europei. Robin Bartels della società Tozer Seeds ci ha detto che la superficie coltivata cresce ogni anno. "Pensavamo di avere a che fare con un prodotto di nicchia, e invece procede al galoppo".


Tozer Seeds durante Fruit Attraction 2015. Da sinistra, il terzo è Robin Bartels, direttore vendite e marketing e a destra la squadra Tozer Iberica.

Crescita in tutta Europa
"Questa crescita non era prevista - ha continuato Bartels - In Inghilterra il prodotto è piuttosto conosciuto ed è già disponibile in tutti i supermercati. Anche in Paesi come Norvegia, Svezia, Germania, Francia, Spagna e Svizzera la domanda è in aumento. Inoltre, vediamo molto potenziale in Paesi Bassi e Belgio. Per quanto riguarda la vendita, le cose cambiano a seconda del mercato. Ci sono mercati, per esempio, nei quali il prodotto può essere accolto più velocemente rispetto ad altri. Alcuni vogliono prima vederlo in altri punti vendita, per poi decidere di proporlo anche sui propri scaffali".


Flower Sprout a Fruit Attraction.

70 ettari
La superficie coltivata in Europa è di circa 70 ettari in totale. "Viene coltivato maggiormente in Inghilterra. Seguono Belgio e Paesi Bassi e piccole zone di produzione in altri Paesi europei. La produzione va da novembre a marzo e nei prossimi anni dovrebbe aumentare. Disponiamo di diverse varietà: precoce, medio-precoce e tardiva. E' possibile che in futuro arrivi una nuova cultivar che ci permetterà di prolungare la stagione". Robin è contento che il Flower Sprout non sia più un prodotto di nicchia. "Se c'è domanda, il prezzo si manterrà su un buon livello".



Degustazioni a Fruit Attraction
Quest'anno, il Flower Sprout è stato proposto in degustazione per la prima volta a Fruit Attraction. Il 29 ottobre 2015, gli chef dello spazio Fruit Fusion hanno mostrato come utilizzare in cucina il Flower Sprout.

Dalla settimana scorsa, inoltre, il Flower Sprout ha un nuovo sito (www.flower-sprout.com) dove è possibile trovare tutte le informazioni sul prodotto e, naturalmente, anche diverse ricette. Il Flower Sprout è una verdura invernale, ma è molto versatile e può essere usato anche nelle insalate.

Per maggiori informazioni:
Robin Bartels
Tozer Seeds
Pyports, Downside Bridge Road
Cobham, Surrey
KT11 3EH (UK)
Tel.: +44 (0)1932 862 059
Fax: +44 (0)1932 868 973
Email: robin.bartels@tozerseeds.com
Web: www.tozerseeds.com
Data di pubblicazione: