Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentato ieri al Fruit Attraction il brand del Consorzio nato due mesi fa

Origine Group: verde o rosso, il kiwi si chiamera' Sweeki

Si chiamerà Sweeki il kiwi - a polpa verde o rossa - di Origine Group. Il marchio, presentato ieri 29 ottobre 2015 al Fruit Attraction di Madrid dal coordinatore del gruppo, Federico Milanese, fonde insieme il termine "sweet" (dolce, in inglese) con il nome del frutto, kiwi appunto. Un nome che intende valorizzare qualità e sapori eccellenti del prodotto Made in Italy.



Il nuovo brand sarà utilizzato nelle confezioni verdi o rosse, che proteggeranno i kiwi dei rispettivi colori.

Sweeki è ambizioso. Intende infatti accompagnare le vendite del prodotto delle nove aziende leader di settore in tutto il mondo. Non solo Europa, Nord America e Asia, ma anche le nuove destinazioni, a cominciare da Canada e Messico.



Ma tutti i mercati "ad alta propensione" per prodotti innovativi e qualità di livello superiore sono nel mirino. Per arrivare a essi, Origine si è data degli obiettivi, non impossibili ma anzi coerenti con le potenzialità che derivano dal gestire il 19% della produzione mondiale di kiwi. A cominciare dall'acquisizione della varietà rossa HFR-18, per la quale sono già stati pianificati impianti su 400 ettari (cfr FreshPlaza del 13/10/2015).



In cinque anni, Origine Group disporrà di 10.000 tonnellate di prodotto commercializzabile in un periodo compreso tra settembre e gennaio. Primo mercato di sbocco, il Far East.