Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Attraction, Pad. 7 Stand D10A

"Sergio Trevisan (Mazzoni): "Con i prodotti a marchio acceleriamo nei mercati extra-UE"

Tutto pronto per la trasferta spagnola del Gruppo Mazzoni al Fruit Attraction di Madrid, in programma dal 28 al 30 ottobre prossimo.

"Il processo di internazionalizzazione è lungo e impegnativo – dichiara a FreshPlaza il direttore commerciale Sergio Trevisan – Da anni tutte le divisioni della nostra grande impresa - dal vivaio, all'ortofrutta fresca al surgelato - sono impegnate nello sviluppo di aree di mercato esterne al Vecchio Continente. E India, Cina, Uruguay, Usa, Canada, Emirati Arabi sono paesi dove già da tempo comunichiamo il valore del Made in Italy con la fornitura di prodotti di qualità".



"Mazzoni Ortofrutta – continua Trevisan - vanta 50 anni di esperienza nella produzione, stoccaggio e confezionamento di prodotti freschi, e questo ci consente di soddisfare pienamente le aspettative dei clienti anche più lontani. Fare esportazione richiede organizzazione e dotazione di macchinari all'avanguardia, per questo siamo sempre aggiornati anche sulle nuove tecnologie".

Mazzoni raggiunge mercati extra-UE con diverse referenze - kiwi verde Hayward, kiwi giallo, mele, pere, aglio Dop di Voghiera, susine - e, tra queste, sono sempre più numerosi i prodotti a marchio: dalle mele Pink Lady® e Modì®, alle pere Opera®.

La campagna commerciale 2014/15 ha visto aumentare in modo significativo i volumi di ortofrutta esportata nei paesi extra-UE. In particolare, sono stati esportati il 18% in più di kiwi, il 16% in più di mele, l'8% di pere e il 3% di susine.

"La nostra impresa – continua il direttore - investe sempre più in progetti di prodotti a marchio perché è convinta che la riconoscibilità del prodotto sia garanzia di qualità, provenienza e, dunque, maggiore valore per l'intera filiera, dalla produzione al consumatore".

"La varietà di kiwi giallo Soreli® è una delle nuove sfide commerciali del gruppo Mazzoni per la stagione 2015/16. Abbiamo già caricato alcuni container con destinazione oltremare - conclude Trevisan - e ci auguriamo di poter dare presto seguito anche con le altre referenze ancora in raccolta".

In fiera a Madrid, lo spazio Mazzoni si trova nello stand Italy, al numero D10A del padiglione 7.

Contatti:
Mazzoni Group
Silvia Carpio
Direzione
Via del Mare, 4
44039 Tresigallo (FE)
Tel.: (+39) 0533 605242
Email: silvia.carpio@conscico.com
Web: www.mazzonigroup.com