Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Frutoteca si propone di cambiare le abitudini alimentari a Fruit Attraction

La fiera internazionale del settore della frutta e verdura, co-organizzata da IFEMA e Fepex, si terrà dal 28 al 30 ottobre e presenterà lo spazio La Frutoteca, un'iniziativa dell'Associazione "5 al día" ("5 - porzioni di frutta e verdura - al giorno", NdR). Questo spazio, che sarà situato nel padiglione 8, si proporrà come sostegno ai professionisti del settore ortofrutticolo con l'obiettivo di cambiare le abitudini alimentari.



Questo progetto consiste in un video che sarà mostrato ne La Frutoteca per comprendere le caratteristiche, proprietà e benefici della frutta e verdura, mostrando i diversi passaggi, da campo alla tavola.

Un modo dinamico di spiegare l'universo della frutta e verdura, le sue diverse famiglie e la selezione delle varietà, oltre trattare la storia di questi prodotti, legando l'argomento a diverse culture e civiltà e spiegando l'arrivo di frutta e verdura sulla nostra tavola.

Ne La Frutoteca saranno realizzate attività di divulgazione volte a migliorare la situazione attuale, caratterizzata da consumi ancora bassi di frutta e verdura tra la popolazione spagnola. Con le attività in programma si tenterà di informare e sensibilizzare circa l'importanza del consumo di almeno 5 porzioni di frutta e verdura fresca al giorno e di influenzare in meglio le abitudini alimentari della società.

Lo spazio
Lo spazio consisterà in una cupola gonfiabile dove saranno proiettati i contenuti a 360°. All'interno della cupola sono ubicati alcuni posti a sedere lungo la circonferenza, che offriranno allo spettatore una posizione perfetta per guardare il filmato. Tutto questo offre allo spettatore un'esperienza molto interessante, perché gli darà la possibilità di vivere un'esperienza coinvolgente che lo trasporterà nel luogo dove si avviene l'azione (campi, cooperative, mercati ortofrutticoli, case, ecc). La capacità dello spazio è di 20 persone alla volta.

Tra il 28 e il 30 ottobre, nel contesto di Fruit Attraction, La Frutoteca diventerà il luogo dove i professionisti potranno conoscere tutti i benefici dei prodotti ortofrutticoli e lavorare così a inventivarne i consumi.

Fonte: fruitattractionnews.com
Data di pubblicazione: