Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Attraction 2015, Pad. 8 - Stand 8D13

Citrosol presenta a Madrid il suo container KNOW-HOW

La settima edizione della fiera Fruit Attraction 2015 ospiterà anche lo stand della società valeriana specializzata in soluzioni post-raccolta Citrosol, che non passerà inosservata, dato che quest'anno proporrà durante la fiera una novità: il container KNOW-HOW.



Si tratta di un container che potrà essere usato come piccola sala d'esposizione, aula o museo itinerante dove i visitatori potranno scoprire in una decina di passi le fasi più critiche che permettono agli agrumi di arrivare in condizioni perfette in destinazioni lontane come Africa, America, Asia, Medio Oriente o Oceania. Nel container KNOW-HOW saranno ricreati tutti i processi, da quando gli agrumi sono raccolti fino a quando arrivano al consumatore finale.

"Un container trasformato in un'originale sala espositiva che resterà permanentemente nelle nostre installazioni di Potríes, a Valencia, ma che potremo anche trasportare a fiere, congressi ed eventi da ora in poi - ha spiegato a FreshPlaza il direttore generale e scientifico di Citrosol, Benito Orihuel - l'idea è di rispondere a domande del tipo come riuscire a far arrivare a destinazione il prodotto mantenendo intatti tutta la sua freschezza e il suo sapore".

Il container KNOW-HOW mostrerà al suo interno tutte le pratiche migliori di post-raccolta che permettono di mantenere al massimo la freschezza dei frutti nelle spedizioni transcontinentali di agrumi: dall'albero alla tavola.

Nel container, suddiviso in sei pannelli relativi alle fasi di raccolta, trattamenti post-harvest e trasporto, saranno esposti vari strumenti di lavoro e di controllo e saranno mostrate immagini e grafiche sulle soluzioni utilizzate per assicurare la qualità.

Il primo di una serie
Secondo un recente studio condotto da Fundación Cajamar, la Spagna è al primo posto al mondo come esportatore di agrumi, con oltre 3,2 milioni di tonnellate movimentate a campagna. Inoltre essendo gli agrumi il principale gruppo target di frutti per le soluzioni post-raccolta di Citrosol, il primo container KNOW-HOW della serie sarà dedicato a loro. La società è disposta ad affrontare la sfida futura per ricreare altri container KNOW-HOW dedicati all'export intercontinentale di altri gruppi di frutta e verdura.

In questo modo, il container KNOW-HOW di Citrosol mostrerà le fasi che gli agrumi attraversano per poter giungere fino al consumatore in città come New York, Quebec, Hong-Kong o Seul in perfette condizioni, fornendo interessanti informazioni scientifiche e tecniche.

Benito Orihuel ha sottolineato: "Il container che porteremo a Fruit Attraction 2015 spiegherà il modo ideale con cui un prodotto fresco arriva a destinazione in condizioni perfette dopo aver fatto viaggi transcontinentali dal momento della raccolta fino a quello di consumo".

Inoltre, il pubblico potrà vedere raffigurati nei diversi pannelli aspetti relativi a come effettuare la raccolta senza causare danni o lesioni agli agrumi, utilizzando i modelli di cesoie più appropriati, o spiegazioni sul perché gli agrumi devono essere trattati entro 24 ore dalla raccolta con un fungicida.

L'esposizione di Productos Citrosol S.A. coprirà un'area di 64 metri quadri e si troverà nel Padiglione 8, Stand 8D13. La fiera Fruit Attraction, organizzata da Fepex e Ifema, si svolge a Madrid dal 28 a 30 ottobre 2015.
Data di pubblicazione: