Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Padiglione 8 - Stand 8C11A

Dopo la partecipazione a Macfrut, Tecnidex presenta le sue novita' a Fruit Attraction

Tecnidex Fruit Protection ha partecipato alla fiera ortofrutticola Macfrut (a Rimini) nell'ultima settimana di settembre, mentre questo mese parteciperà a due degli eventi più importanti del settore ortofrutticolo e ambientale: le fiere di Medio Ambiente (a Valencia dal 20 al 22 ottobre) e Fruit Attraction (a Madrid dal 28 al 30 ottobre).



Pur essendo nel bel mezzo della campagna agrumicola dell'Emisfero nord, Tecnidex non è voluta mancare né all'evento in Italia, un mercato chiave per l'azienda e nel quale ha investito molto, né tantomeno agli eventi di Valencia e Madrid, altri due punti di incontro chiave dove disporrà di uno stand proprio e dove farà conoscere le sue ultime novità in campo di prodotti, tecnologie e servizi per il post-raccolta.

Tra queste novità, l'azienda presenterà Scholar®, un fungicida di Syngenta ad ampio spettro e di origine naturale che previene le principali fitopatie in post-raccolta di drupacee, pomacee, kiwi, agrumi e altri frutti, con un'efficacia molto alta e che Tecnidex commercializzerà in diversi Paesi. Scholar® previene le fitopatie causate dai funghi Monilia spp, Botrytis cinerea, Penicillium spp, Thizopus spp. e Colletotrichum gloeosporioides, tra gli altri.
Allo stesso modo promuoverà il fungicida Bravatia® formulato a base di propiconazolo per il trattamento degli agrumi nel post-raccolta, altamente efficace contro i funghi Geotrichum candidum, Penicillium digitatum e Penicilliumitalicum. Un prodotto che permette di trattare, conservare ed esportare in tutta sicurezza dato che il suo principio attivo è autorizzato e i suoi residui ammessi in USA e Canada e negli stati UE e, dal primo ottobre di quest'anno, anche in Svizzera. Il nuovo regolamento del Paese, a tal riguardo, permetterà agli esportatori che spediscono agrumi in Svizzera di utilizzarlo per curare i frutti, che perciò arriveranno ai consumatori in perfette condizioni.

Tecnidex presenterà anche la sua linea Teycer® di cere e detergenti con formulazioni migliorate per evitare la disidratazione, prevenire le macchie di invecchiamento e per la conservazione; oltre a migliorare l'aspetto dei frutti e rinforzare la lucentezza naturale.

All'interno della linea Textar® la società presenterà Textar® COAD 23P 5A, un nuovo prodotto per la sanificazione e la disinfezione di agrumi e peperoni sia nelle acque di lavaggio sia all'arrivo nei negozi. Il suo utilizzo permette di usare le acque di processo attraverso un sistema di ricircolo, riducendo il carico batterico con azione fungicida e mantenendo la qualità microbiologica. In questo modo gli scarichi sono ridotti al minimo e si riducono i consumi (di acqua e di prodotti).

Il prossimo evento di rilievo per il settore ortofrutticolo sarà la settima edizione di Fruit Attraction. Tecnidex partecipa a questa fiera come espositore fin dalla prima edizione e per il terzo anno consecutivo avrà la propria postazione presso la collettiva "5aldía", nel padiglione 8 allo stand 8C11A.

Tecnidex vanta 35 anni di esperienza nella post-raccolta ed è specializzata in prodotti, tecnologie e servizi che garantiscono la salute e la qualità di frutta e verdura dopo la raccolta. L'azienda ha la sua sede principale in Spagna e conta su una forte presenza internazionale; ha filiali di proprietà in Marocco, Turchia, Sudafrica e Italia, mentre esporta in oltre 25 Paesi.

Contatti:
Nacho Gómez-Ferrer - responsabile marketing
Tecnidex, Fruit Protection, S.A.U.
C/ Ciudad de Sevilla 45-A
46988 Paterna - Valencia (Spagna)
Tel.: +34 961323415
Fax: +34 961321077
Email: nachogomezferrer@tecnidex.com
Web: www.tecnidex.com
Data di pubblicazione: