Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pad. 10 - Stand 10D06

"Esordio de La Trentina a Fruit Attraction: "Da quest'anno vogliamo consolidare la nostra vocazione internazionale"

"I primi risultati rivelano un aumento della produzione del 10% rispetto alla stagione precedente, con 60.000 tonnellate raccolte, contrariamente alla tendenza generale a livello europeo che quest'anno prevede invece un calo del 5%. Una crescita dovuta sicuramente anche al nuovo assetto aziendale - dichiara a FreshPlaza Simone Pilati (nella foto a lato), direttore generale de La Trentina - Dal primo agosto, il Consorzio ha visto la cessione da parte di tutte le cooperative socie dei rami d'azienda della lavorazione, oltre all'entrata di una nuova consociata che ha portato con sé 100 nuovi ettari di frutteto".

"Per il futuro la nostra strategia continuerà a puntare sulla diversificazione dei canali distributivi facendo leva sull'ampio raggio di azione del Consorzio: il 50% della produzione sarà concentrata sul mercato italiano, mentre la restante metà sarà destinata verso vari paesi esteri come la Spagna, il Nord Africa o ancora il Medio Oriente, destinazioni strategicamente sempre più rilevanti".

La Trentina parteciperà, in modo attivo, per la prima volta alla fiera Fruit Attraction (Madrid, 28-30 ottobre). "Già negli anni scorsi, infatti, abbiamo presenziato all'evento in qualità di visitatori - continua Pilati - Per l'edizione 2015 vogliamo cogliere l'occasione di consolidare la vocazione ormai internazionale del nostro Consorzio. Si tratta, infatti, di un importante momento per incontrare nuovi e consolidati partner provenienti dalle 40 destinazioni estere verso le quali La Trentina esporta i suoi frutti. La Spagna è fra le destinazioni europee principali per il nostro business e certamente Fruit Attraction sarà il luogo per definire buona parte della nostra annuale strategia commerciale".



In uno spazio espositivo di 48 mq, il Consorzio porterà a Fruit Attraction (Pad. 10 - Stand 10D06) la gamma La Trentina nelle diverse tipologie d'imballaggio: Golden Delicious, Red Delicious, Gala, Granny Smith, Fuji.

Ad accogliere i visitatori saranno Simone Pilati e Andrea Valerio, rispettivamente direttore generale e direttore commerciale del Consorzio La Trentina.

Per ulteriori informazioni: www.latrentina.it