
"Alla base di questo successo - osserva Fornari - ci sono tre aspetti fondamentali. Sicuramente la vasta gamma della nostra offerta che, da maggio 2015, abbiamo ulteriormente ampliato, con 50 referenze in otto nuove declinazioni, dalle erbe aromatiche, ai piccoli frutti agli esotici (cfr FreshPlaza del 15/06/2015). Anche il grande caldo di questa estate ha favorito i consumi di frutta e verdura. Va sottolineato come la crescita sia ben distribuita all'estero e sul mercato interno. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con le albicocche, ma il trend è più che positivo anche per l'uva seedless, per le ciliegie e per una new-entry come i mirtilli".
"Il terzo fattore che ha giocato a nostro favore è la nuova consapevolezza dei punti vendita (vedi articolo correlato). Che, grazie a una migliore esposizione nelle nostre isole bio, e senza fare promozioni o volantini, registrano notevoli aumenti. Il concept della frutta sfusa, lanciato negli Ipercoop toscani con la vendita assistita, ha rappresentato una vera svolta. E, se nelle vendite tradizionali, le prime tre referenze bio erano sempre carote, limoni e banane, ora troviamo anche le lattughe e le verdure a foglia, le bietole, le insalate trocadero e scarola".
"Insomma - dice Fornari - la voglia di bio si espande, contagia sempre più persone, si trova ovunque. E questa nuova esposizione è il valore aggiunto della nostra offerta". La ciliegina (bio) sulla torta Canova.
Contatti:

Via Emilia Levante, 2750
47020 Longiano (FC)
Ufficio commerciale mercato nazionale
Tel.: (+39) 0547 53019
Fax: (+39) 0547 652266
Ufficio commerciale export
Tel.: (+39) 0547 57541
Fax: (+39) 0547 652237
Email: commerciale.canova@apofruit.it
Web: www.canovaprodottibiologici.it/it