Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Fruit Attraction per la prima volta in Pad 7 - Stand A02A

"Isabella Tebaldi (Ibis): "A Madrid con il nuovo imballaggio Villa Marco per i kiwi"

"Quest'anno partecipiamo per la prima volta a Fruit Attraction di Madrid, fiera che ci sembra molto dinamica, comoda da raggiungere e in costante crescita. Per questo debutto porteremo il nostro nuovo imballaggio Villa Marco, una cassetta da 9 kg per il confezionamento del kiwi destinato oltremare. La presenteremo insieme al bushel bicolore Villa Marco, utilizzato anche per le mele". A raccontare a FreshPlaza i prossimi programmi aziendali è Isabella Tebaldi, titolare insieme ad Alma Wisselink dell'agenzia di intermediazione ortofrutticola Ibis di Ravenna.



Ad Ibis si affiancano l'agenzia di servizi Isma e la Marcolivier, società di tipo commerciale, di pura compravendita, nata con l'obiettivo di esportare frutta fresca italiana tramite i suoi due brand, Villa Marco, appunto, e Amahoro.

"La nuova stagione del kiwi - spiega Isabella Tebaldi - si presenta buona sia in termini di volumi che di qualità. Speriamo di poter esportare in modo consistente verso Estremo e Medio Oriente, oltre che in America già da ottobre, come l'anno scorso, consapevoli che l'Europa sarà poco performante, almeno fino a dicembre. E non solo per la presenza, ancora, di kiwi cileno. La Grecia, infatti, quest'anno può contare su volumi abbondanti di kiwi ma ha scarsa capacità di stoccaggio e quindi dovrà, almeno fino alla fine di novembre, vendere tutto il prodotto che non potrà mettere in cella, accontentandosi di un prezzo medio-basso. Poi, continuerà a farsi sentire la chiusura del mercato russo".

"A lungo termine non si possono fare previsioni; certo, molto dipenderà dalla conservabilità che andremo a fornire. Il nostro obiettivo non sarà tanto incrementare, quanto piuttosto consolidare la nostra presenza, senza perdere quote di mercato. La nostra marca sarà presente presso i nostri distributori di Hong Kong, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Mauritius, Malesia, Bahrein, Qatar, Kuwait, Argentina, Brasile, Colombia e Stati Uniti".



"Per quel che riguarda le mele, dopo l'entusiasmo di inizio campagna con la varietà Gala, sui mercati si nota una leggera stanchezza, anche dovuta al fatto che la qualità fornita non è risultata all'altezza delle aspettative. Speriamo di poter migliorare, sotto questo punto di vista. Per fare una sintesi, non ci aspettiamo una campagna kiwi e mele delle più facili".

"Il nostro bilancio 2015 finora è positivo. Per il futuro, vogliamo rinsaldare i rapporti con i nostri collaboratori e distributori dei marchi Villa Marco e Amahoro nei vari mercati, dal Medio Oriente all'Asia, dall'Africa all'America Latina".


Il brindisi per la campagna 2015/16 dell'intero staff. Da sinistra, Marta Jussara Da Costa, commerciale export, Fedra Mondini, commerciale export, Isabella Tebaldi, direttore export extra-UE, Alma Wisselink, direttore export UE, Claudia Buscherini, logistica. Nella foto manca Marianna Bagioni, commerciale export.

"Tornando alla nostra presenza a Madrid, a differenza del Fruit Logistica di Berlino, la fiera ha una dimensione più accettabile. Noi la vivremo come un'opportunità per incontrare i nostri clienti e anche per trovare nuovi contatti. Sicuramente non mancheranno le occasioni in questo senso. Il nostro stand a Fruit Attraction si trova nel padiglione 7, stand A02A".

Contatti:
Marcolivier srl

Isabella Tebaldi
Viale F. Baracca 89
48121 Ravenna
Tel.: (+39) 0544 502323
Cell.: (+39) 335 235488
Email: isabel@ibissrl.it
Web: www.villamarco.org