"Isabella Tebaldi (Ibis): "A Madrid con il nuovo imballaggio Villa Marco per i kiwi"
Ad Ibis si affiancano l'agenzia di servizi Isma e la Marcolivier, società di tipo commerciale, di pura compravendita, nata con l'obiettivo di esportare frutta fresca italiana tramite i suoi due brand, Villa Marco, appunto, e Amahoro.
"La nuova stagione del kiwi - spiega Isabella Tebaldi - si presenta buona sia in termini di volumi che di qualità. Speriamo di poter esportare in modo consistente verso Estremo e Medio Oriente, oltre che in America già da ottobre, come l'anno scorso, consapevoli che l'Europa sarà poco performante, almeno fino a dicembre. E non solo per la presenza, ancora, di kiwi cileno. La Grecia, infatti, quest'anno può contare su volumi abbondanti di kiwi ma ha scarsa capacità di stoccaggio e quindi dovrà, almeno fino alla fine di novembre, vendere tutto il prodotto che non potrà mettere in cella, accontentandosi di un prezzo medio-basso. Poi, continuerà a farsi sentire la chiusura del mercato russo".
"A lungo termine non si possono fare previsioni; certo, molto dipenderà dalla conservabilità che andremo a fornire. Il nostro obiettivo non sarà tanto incrementare, quanto piuttosto consolidare la nostra presenza, senza perdere quote di mercato. La nostra marca sarà presente presso i nostri distributori di Hong Kong, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Mauritius, Malesia, Bahrein, Qatar, Kuwait, Argentina, Brasile, Colombia e Stati Uniti".
"Per quel che riguarda le mele, dopo l'entusiasmo di inizio campagna con la varietà Gala, sui mercati si nota una leggera stanchezza, anche dovuta al fatto che la qualità fornita non è risultata all'altezza delle aspettative. Speriamo di poter migliorare, sotto questo punto di vista. Per fare una sintesi, non ci aspettiamo una campagna kiwi e mele delle più facili".
"Il nostro bilancio 2015 finora è positivo. Per il futuro, vogliamo rinsaldare i rapporti con i nostri collaboratori e distributori dei marchi Villa Marco e Amahoro nei vari mercati, dal Medio Oriente all'Asia, dall'Africa all'America Latina".
Il brindisi per la campagna 2015/16 dell'intero staff. Da sinistra, Marta Jussara Da Costa, commerciale export, Fedra Mondini, commerciale export, Isabella Tebaldi, direttore export extra-UE, Alma Wisselink, direttore export UE, Claudia Buscherini, logistica. Nella foto manca Marianna Bagioni, commerciale export.
"Tornando alla nostra presenza a Madrid, a differenza del Fruit Logistica di Berlino, la fiera ha una dimensione più accettabile. Noi la vivremo come un'opportunità per incontrare i nostri clienti e anche per trovare nuovi contatti. Sicuramente non mancheranno le occasioni in questo senso. Il nostro stand a Fruit Attraction si trova nel padiglione 7, stand A02A".
Contatti:
Marcolivier srl
Isabella Tebaldi
Viale F. Baracca 89
48121 Ravenna
Tel.: (+39) 0544 502323
Cell.: (+39) 335 235488
Email: isabel@ibissrl.it
Web: www.villamarco.org