Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da martedi 19 maggio a venerdi 5 giugno

Il Consorzio la Trentina insieme al Mart di Rovereto partner di Childrenshare a Expo Milano 2015

Il Consorzio la Trentina sarà tra i protagonisti di Childrenshare, un programma culturale dedicato ai bambini, pensato da Expo Milano 2015 in collaborazione con Fondazione MUBA Museo dei bambini Milano, per offrire nel corso dei sei mesi attività ludiche e educative che si svolgeranno negli spazi della Rotonda di via Besana.

Da martedì 19 maggio a venerdì 5 giugno, il laboratorio "Una mela al giorno", a cura dell'Area Educazione del Mart, museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, avrà come protagonista la mela, tradizionale simbolo delle buone abitudini alimentari.

I bambini impareranno a conoscere diverse varietà di mela e le loro caratteristiche, poi svolgeranno un'attività durante la quale assoceranno "il buono" della mela al "bello", lavorando quindi sul binomio sensoriale gusto/estetica.

La semplicità della forma e le qualità cromatiche della mela ne fanno un esempio di perfetto design: i bambini rielaboreranno la sagoma della mela in modo stilizzato, giocando con i colori e le forme ritagliate su tante carte colorate. Alla fine creeranno un biglietto pop-up che nasconde al suo interno una mela tridimensionale.

L'attività – a misura di bambino – affronta i temi dell'esposizione universale e condivide la filosofia del Consorzio la Trentina impegnato nella promozione di una cultura del benessere e nella sensibilizzazione sull'importanza di abitudini alimentari corrette. In un'ottica di maggiore consapevolezza e sostenibilità ambientale, la Trentina contribuisce alla diffusione di un necessario sapere comune presso le nuove generazioni.

MUBA-Museo dei Bambini Milano
via Enrico Besana 12, Milano
Dal 19 maggio al 5 giugno 2015
Età: dai 4 anni
Biglietto ingresso: 8 euro bambini – 6 euro adulti
Web: www.muba.it
Data di pubblicazione: