Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Eventi e dimostrazioni durante i sei mesi di Expo 2015

DemoFarm Orticola: esportare qualita', tecnologia e competenza italiana in tutto il mondo orticolo

Nell'arco dei sei mesi di Expo 2015, a Guidizzolo, in provincia di Mantova, si terrà un evento che rientra in un progetto molto ampio e innovativo: DemoFarm Orticola.

Il piano di lavoro vede l'impegno e la coesione di sinergie derivanti da eccellenze italiane nel settore dell'orticoltura, quali Ferrari Costruzioni Meccaniche, Lucchini Idromeccanica e Forigo RoterItalia.

La DemoFarm si svilupperà su una superficie scoperta di circa mezzo ettaro e su una superficie coperta da serre di circa 3.700 mq, ai quali si aggiungeranno poi le visite alle attigue strutture di Sempre Fresco per la coltivazione in idroponica di colture orticole a foglia e L'Orto di Guidizzolo di Gandini Antonio per la coltivazione del pomodoro in tecnica fuori suolo idroponica.



Accanto alle coltivazioni tradizionali in serra e in pieno campo, nel piazzale della Ferrari Costruzioni Meccaniche verrà allestita una tensostruttura di circa 300 mq nella quale verranno esposte alcune macchine agricole in forma statica o attrezzature per la vivaistica e per la trasformazione del prodotto agroalimentare.

Obiettivo del progetto DemoFarm Orticola è quello di educare i coltivatori attraverso soluzioni efficaci e innovative. Il compito è quello di esportare qualità, tecnologia e competenza italiana in tutto il mondo orticolo.



Saranno mostrate tutte le varie fasi della filiera orticola, dal seme al prodotto finale (lavorazione del terreno, semina, concimazione, protezione delle coltivazioni con macchine per trattamento, raccolta e trasformazione, coltivazione in campo aperto e protetta, coltivazione meccanizzata e tecnologie di coltivazione fuori suolo in serra) e i processi reali di coltivazioni in atto (patata, pomodoro, zucchina, rucola e altre orticole a foglia e frutto).

Clicca sul tasto "Play" per un video di presentazione


Gli eventi e le dimostrazioni saranno organizzati con cadenza mensile nei mesi di Expo 2015 (da maggio a ottobre) per dare la possibilità agli utenti di poter vivere in prima persona ciò che DemoFarm Orticola propone.

Per tenersi aggiornati sui giorni esatti di svolgimento degli eventi e delle dimostrazioni con relativo programma: www.demofarmorticola.com/eventi

Contatti:
Segreteria Organizzativa
Strada Squadri 6
46040 Guidizzolo (MN)
Tel: +39 0376 819342
Fax: +39 0376 840205
Email: info@ferraricostruzioni.com