Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Primi test di vendita per lattughino, misticanza e mesclun con fiori edibili

Gli Orti di Venezia: bene le nuove referenze di prima gamma evoluta in Coop Adriatica

"Un paio di mesi fa con Giampaolo Ferri di Centrale Adriatica abbiamo messo a punto l'inserimento di alcune nuove referenze nei punti vendita Coop. Si tratta di lattughino biondo biologico non lavato, misticanza biologica non lavata e mesclun, tutti con fiori edibili e in confezioni da 80 grammi. Grammatura e confezione sono state studiate per dare risalto al prodotto". Paolo Tamai de Gli Orti di Venezia racconta a FreshPlaza lo sviluppo delle nuove referenze di insalata di prima gamma evoluta per la vendita al dettaglio.


Lattughino con fiori edibili.

"I primi risultati delle vendite - continua Tamai - sono molto interessanti, in particolare per il mesclun con fiori edibili, anche e soprattutto per la continuità di acquisto da parte del consumatore. Nella confezione abbiamo inserito un ricettario con quattro proposte elaborate da altrettanti chef del nostro territorio. Si chiama, non a caso, Fior di ricette".

"Cercavamo qualcosa di diverso - aggiunge il responsabile quarta gamma per Centrale Adriatica, Giampaolo Ferri - ma la quarta gamma ha già un assortimento molto ampio, soprattutto in considerazione dello spazio disponibile nei punti vendita. Abbiamo allora pensato a questo prodotto, che all'estero sta riscuotendo molto interesse".


Misticanza con fiori edibili.

"La prima gamma evoluta, insieme al biologico e, da inizio anno, anche alla quarta gamma, è in crescita e permette di sbizzarrirsi in fatto di innovazione - aggiunge Ferri - Il risultato è così accattivante che la confezione è studiata per dare la massima visibilità al contenuto".

Da questa settimana, l'evoluzione dell'offerta prevede anche l'inserimento della referenza "Lattughino biondo con fiori edibili", sempre in confezione da 80 grammi, e un vassoio di otto fiori da usare in cucina secondo la propria fantasia.

Coltivati dall'azienda Busana, nelle serre di Giare di Mira, in provincia di Venezia, al momento sono viole del pensiero. "Ma - assicura Cinzia Busana - con il prosieguo della stagione inseriremo anche altre tipologie di fiori".


Le confezioni di otto fiori singoli.

Per poter aumentare l'interesse e la conoscenza dei fiori eduli, sarà poi avviata una ricerca in collaborazione con l'Università di Padova che approfondirà gli aspetti nutrizionali dei fiori, colmando così eventuali lacune scientifiche in materia.

Contatti
Paolo Tamai
Gli Orti di Venezia
Tel.: (+39) 0422 825311
Email: paolotamai@gmail.com
Web: www.gliortidivenezia.it