Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le semine si fanno su scelta del cliente!

Spagna: nasce la societa' Agrodelis, specialista in ortofrutticoli di Almeria

di Rossella Gigli - Chief editor/Manager FreshPlaza.IT

Dal primo marzo 2015 è nata la società spagnola Agrodelis. Il responsabile commerciale Massimo Messina dichiara a FreshPlaza: "Si tratta del frutto della collaborazione di tre primarie realtà ortofrutticole operanti in Spagna. Agrodelis si occuperà di tutte le forniture agroalimentari destinate all'Italia".




La società conta trenta collaboratori su tutto il territorio di Almerìa, in Spagna, che si occupano del controllo qualitativo della merce prima del suo invito: "Inoltre - prosegue Massimo - impieghiamo cinque periti che visitano regolarmente i produttori con i quali lavoriamo per aver un controllo ottimale sulla qualità".

Agrodelis lavoro con il sistema commerciale tradizionale e anche con sistemi del tutto innovativi, come "il mio orto produce". "Il mio orto produce -spiega Massimo - costituisce realmente un accordo tra il cliente italiano e il produttore spagnolo, nel quale quest'ultimo semina ciò che il cliente desidera".

Una modalità operativa già sperimentata con soddisfazione da ambo le parti. "Naturalmente il tutto controllato dai nostri periti sul territorio. In questo caso possiamo certificare direttamente la serra, secondo gli standard GlobalGAP".




Attualmente la situazione meteorologica in Almerìa è stabile ed evolve verso un clima favorevole alla produzione, dopo le brutte piogge delle settimane scorse.

Prezzi medi (aste ortofrutticole) degli ortaggi - Settimana n. 9 del 2015
Prodotto
Tipologia / Confezione
Prezzo € al kg
(partenza da Almerìa)
Pomodoro Daniela
sciolto M0,44
Pomodoro Daniela
sciolto G0,54
Pomodoro
grappolo M0,55
Pomodorograppolo G0,65
Pomodoro pera
0,57
Cilieginograppolo1,15
Cetriolo francese

1,18
Cetriolo spagnolo

1,32
Zucchino piccolo

1,09
Zucchino grande

0,97
Melanzana semi rotonda

1,00
Peperone Lamuyo verde

1,15
Peperone Lamuyo rosso
0,95
Peperone Lamuyo giallo
1,30
Peperone California verde

1,00
Peperone California giallo
0,95
Peperone California rosso
0,90
Peperone Palermo rosso

0,95
I prezzi si intendono al Kg., per merce di prima qualità, escluse spese d'asta e accessorie.

Agrodelis può effettuare consegne in tutta Italia (anche un singolo pallet), grazie ad un sistema logistico integrato di grande efficienza.



Per quanto riguarda le campagne in corso, Massimo Messina riferisce: "La situazione degli agrumi è poco stabile a causa delle piogge del mese passato; sopratutto sulle Clementine di prima categoria o su specifiche varietà come la Hernandina c'è poco prodotto. L'arancia ha tenuto molto bene e quest'anno presenta un ottimo profilo qualitativo, specialmente nella varietà Lane Late. I limoni non hanno minimamente patito le piogge e si fanno apprezzare per una buona qualità".



Agrodelis lavora tenendo ben presente un aspetto a volte troppo sottovalutato: il sapore del prodotto.



"Uno dei prodotti di maggiore riuscita commerciale - testimonia Massimo - continua a essere il pomodoro cuore di bue del quale mi occupo personalmente, per una mia soddisfazione professionale. Chi acquista da me questo prodotto, conosce già da anni che tipo di qualità e aroma ottiene!".

Per qualsiasi informazione potete contattare Massimo che parla correntemente Italiano oltre che, naturalmente, spagnolo.

Contatti:
Massimo Messina

Email: massimo@agrodelis.es
Tel.: +34 662 382985
Agrodelis SL
Paseo Ciudad Luminosa N°78
Almeria-Spain
Email: info@agrodelis.es
Web: www.agrodelis.es