Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La leggenda continua: Sir Sagramor F1 di Vilmorin

Dopo aver ottenuto il riconoscimento da parte di tutti gli operatori del settore per l'impareggiabile lavoro di ricerca nell'ambito del pomodoro lungo di qualità, Vilmorin prosegue sulla strada dell'innovazione presentando una nuova varietà di San Marzano che assomma alle pregevoli caratteristiche organolettiche le resistenze più importanti e la possibilità della duplice attitudine.

Nelle prossime settimane, Vilmorin metterà a disposizione dei produttori più esigenti l'ibrido di pomodoro allungato Sir Sagramor F1, già noto ed apprezzato come V 407 F1.



Nel corso della sua esperienza più che decennale, è la prima volta che in questa tipologia Vilmorin propone un ibrido resistente al TYLCV per consentirne la coltivazione anche nei periodi più a rischio. Infatti, Sir Sagramor F1 può essere trapiantato già da metà luglio in Sicilia garantendo numerosi vantaggi.

Oltre alla resistenza al TYLCV ed ai Nematodi, i frutti omogenei ed eleganti presentano una colorazione verde granato intensa durante il viraggio e rosso vivo a maturazione, requisiti assai graditi dalla distribuzione e molto difficili da ottenere con altre varietà nel periodo estivo. Naturalmente, anche la resistenza al marciume apicale è a livelli elevatissimi.

Sir Sagramor F1 inoltre assicura performances produttive molto sostenute nel periodo estivo-autunnale, epoca che abitualmente deprime la produttività delle piante di pomodoro a causa dell'interazione negativa tra le alte temperature e l'elevata umidità. Infine, novità di rilievo, l'ultimo nato nella famiglia dei Cavalieri permette anche la raccolta a rosso, sia a frutto singolo sia a grappolo.

Ne consegue che Sir Sagramor F1 è concepito per integrare ed ampliare il normale calendario di coltivazione di Sir Elyan F1, offrendo la possibilità di ottenere produzioni diversificate e di pregio per più di dieci mesi l'anno. E come nel caso di Sir Elyan F1, sono state ampiamente verificate la perfetta affinità e l'ottima risposta agronomica di Sir Sagramor F1 innestato su Interpro.

Con Sir Sagramor F1 , pertanto, continua la tradizione dei pomodori lunghi di qualità, iniziata con Lancelot F1 (un nome che ormai identifica una tipologia) e proseguita poi con Parsifal F1 e Sir Elyan F1. E, come ogni audace Cavaliere della Tavola Rotonda, Sir Sagramor F1 lancia una nuova sfida sul mercato dei prodotti d'eccellenza a marchio Vilmorin.

Per maggiori informazioni:
Vilmorin Italia Srl
Via dei Notai 123
Centergross, Blocco 22
40050 Funo (BO)
Tel.: (+39) 051 863313
Fax: (+39) 051 861463
Email: italia@vilmorin.com
Web: www.vilmorin.com
Data di pubblicazione: