Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2014, Hall 4.2 - Stand A-09 (area AOP UnoLombardia)

Ortomad si presenta a Berlino con un nuovo slogan e colture innovative

Ortomad, società del gruppo La Linea Verde, nata nel 1998 da imprenditori agricoli con esperienza pluridecennale nel settore, ha registrato un fatturato 2013 in crescita del 20% rispetto al 2012, attestandosi a 24 milioni di euro.

"Le esportazioni rappresentano, in valore, il 40% del nostro fatturato - riferiscono a FreshPlaza i responsabili aziendali - Il trend crescente è sostenuto dall'elevato standard qualitativo delle nostre insalatine, che fa percepire il Made in Italy come il vero valore aggiunto di questo prodotto."



I prodotti di I gamma (sfusi o confezionati) più venduti da Ortomad sono rucola, lattughino, spinacino, valeriana e le insalatine orientali. Sul fronte della IV gamma, ad essere maggiormente commercializzate risultano le referenze miste; seguono la rucola e il cuore di lattuga Iceberg.

La IV gamma è commercializzata in Italia, mentre all'estero si esportano i nostri prodotti di I gamma (sfusi o confezionati). "In forte espansione appare la domanda da parte dei Paesi dell'Est Europa; dal 2013 annoveriamo tra i nostri mercati quello russo (mercato emergente ed in forte espansione) e qualche approccio commerciale con i paesi arabi (Libano, Qatar)."

"L'azienda è in continua innovazione: si sono studiati nuovi sistemi di asciugatura in partnership con il produttore di tecnologie, impianti che tra qualche mese saranno operativi nei nostri stabilimenti - continuano i responsabili - Abbiamo introdotto nuovi sistemi che permettono di automatizzare la lavorazione dei cespi e il confezionamento, standardizzando il prodotto e migliorando al contempo la qualità del prodotto finale. Siamo alla continua ricerca di varietà nuove al fine di introdurre prodotti innovativi all'interno del gruppo e accontentare i clienti più esigenti."



All'inizio di gennaio 2014, Ortomad ha lanciato il suo nuovo sito web in italiano, inglese e russo. L'azienda ha ideato uno slogan che la rappresentasse come filosofia e politica: è nato quindi il claim "ORTOMAD A GREEN CLAD COMPANY".

"Dal sito è possibile scaricare il nostro nuovo catalogo e la brochure istituzionale che racconta la nostra storia, la nostra filosofia e la nostra mission."

Ortomad sarà presente a Fruit Logistica 2014 (Berlino, 5-7 febbraio), Hall 4.2 - Stand A-09, nello stand di AOP UNOLOMBARDIA insieme alla Capogruppo La Linea Verde. Ad accogliere i visitatori saranno l'amministratore unico Raffaele Maddalo, il resp. vendite estero Stefano Cazzador, il direttore di stabilimento Gianluca Boccagna, il resp. approvvigionamento Marzio Mazzeo e i responsabili dell'Ufficio vendite Domizia Di Feo e Clotario Maddalo.



"Esporremo tutta la gamma dei nostri prodotti Ortomad di I gamma (insalatine non lavate) in flow pack e in termoretraibile. Saranno, inoltre, presentate alcune colture innovative testate nel 2013 nei campi sperimentali Ortomad, che nascono a seguito di continue ricerche agronomiche interne."

Contatti:
Ortomad Società Agricola s.r.l.

Via lago Carezza
84098 Pontecagnano Faiano (SA)
Tel.:+39 (0)89 200383
Fax: +39 (0)89 203901
Email: info@ortomad.it
Web: www.ortomad.it