Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 4.2 - Stand A-07

Eurocirce a Berlino: qualita' delle produzioni e del servizio

"Dovendo fare bilancio consuntivo della stagione 2013, emerge chiaramente il protrarsi della fase di difficoltà che sta attraversando il nostro settore già da alcuni anni, cioè ben prima che iniziasse la crisi economica generale figlia della finanza creativa e dello spread. Certo, dobbiamo riconoscere che, a differenza di altri settori, nel nostro la recessione ha inciso meno pesantemente", commenta a FreshPlaza Antonio Pagano, vicepresidente dell'azienda Eurocirce.



"Dal punto di vista produttivo, la stagione è stata caratterizzata, come da consuetudine negli ultimi anni, da un fattore climatico avverso: troppo caldo nella fase iniziale, appena successiva alla semina, ha comportato un anticipo notevole sulle produzioni, in particolare degli articoli destinati all'esportazione, quali carote, rape rettiche, cavoli rapa, mai rübchen. Pioggia e gelo durante le raccolte hanno dato il colpo di grazia, riducendo a volte drasticamente i volumi. D'altro canto il mercato ha risposto bene, anche se si è rilevata una leggera contrazione nelle quantità e una riduzione dei prezzi di vendita."



"Per quanto riguarda l'aspetto commerciale, Eurocirce ha registrato un maggior interesse per le sue produzioni da parte della Grande distribuzione organizzata. I volumi trattati, leggermente inferiori rispetto alle stagioni passate, rimangono comunque in linea con gli obiettivi prefissati. I quantitativi destinati all'esportazione sono così suddivisi: 45% Germania, 40% Repubblica Ceca, 15% diviso tra Russia, Polonia e Francia. A breve ripartiremo con l'esportazione verso la Svizzera."



Eurocirce sarà anche quest'anno a Fruit Logistica con uno proprio spazio espositivo in cui mostrerà il fiore all'occhiello delle sue produzioni, in particolar modo cavoli rapa, rape rettiche, mai rϋbchen, carote, rape rosse, ravanelli e fiori di zucchina in vassoio. Tutti prodotti di altissima qualità, certificati GlobalGAP e ben conosciuti sui mercati internazionali.



Tra i servizi innovativi che verranno presentati in fiera, un'applicazione presente sul sito internet di Eurocirce che, grazie al software GreenTOP (vedi articolo correlato), permette al cliente di verificare la tracciabilità (azienda produttrice e localizzazione su mappa) del prodotto acquistato, inserendo nell'apposito campo il codice del lotto che trova sull'etichetta.

In fiera presso la Hall 4.2 - Stand A-07 saranno presenti Antonio Pagano, vicepresidente di Eurocirce, Franco Campoli, responsabile marketing, Enzo Caruso e Gianluca Massarenti, membri del Consiglio di amministrazione.

Contatti:
Eurocirce

S.S. 148 Pontina Km 97,335
04019 Terracina (LT) - Italy
Tel.: (+39) 0773 756222
Fax: (+39) 0773 756163
Email: [email protected]
Web: www.eurocirce.it

Articoli Correlati → Vedi