Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Riconosciuto con decreto ministeriale il Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Radicchio di Verona IGP

Con decreto ministeriale n. 62200 del 27/11/2013 è stato riconosciuto il Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Radicchio di Verona I.G.P. (www.radicchiodiverona.it).

"Il Consorzio vanta già la presenza di numerosi soci sia produttori sia confezionatori - dichiara a FreshPlaza Cristiana Furiani, Presidente del Consorzio - Si tratta dell'importante traguardo di un percorso cominciato qualche anno fa da Geofur. Dopo aver lanciato appelli ai produttori e ai confezionatori, abbiamo ottenuto che quest'anno, finalmente, gli oltre 130 ettari di terreno, investiti proprio ai fini dell'IGP Radicchio di Verona, avessero un Consorzio a tutela di questo prodotto di qualità."

"Il nostro è un gruppo di giovani e dinamici produttori e confezionatori, con un unico scopo in comune: valorizzare il nostro prodotto, creando reddito per il nostro territorio - continua il Presidente - Il consiglio di amministrazione del Consorzio si è più volte riunito per la pianificazione delle azioni che ci hanno portato a questo ambito risultato, consapevoli che si trattava solo dell'inizio del nostro lavoro."



La prima "uscita pubblica" come Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Radicchio di Verona I.G.P. avverrà oggi, 29 novembre 2013, alla manifestazione "Natale tra gli olivi" a Garda (cfr. FreshPlaza del 26/11/2013), dove interverrà una rappresentanza del Consorzio e saranno offerte degustazioni di Radicchio di Verona I.G.P.

"Seguiranno molte altre iniziative già pianificate - conclude Cristiana Furiani - tra le quali la Festa del radicchio di Verona a Roveredo di Guà, dal 10 al 12 gennaio 2014."

Contatti:
Cristiana Furiani - Presidente
Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Radicchio di Verona I.G.P.
Via Sommacampagna, 63/H
37137 Verona
Cell.: (+39) 335 218677
Fax: (+39) 0442 641426
Email: consorzio@radicchiodiverona.it
Web: www.radicchiodiverona.it