Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cora Seeds: novita' di successo nelle biete da sfalcio per la IV gamma e nella rucola

Segmento quanto mai presente oggi nei supermercati e nelle case dei consumatori, il prodotto di IV gamma, cioè la "busta pronta" di insalata sta riscontrando andamenti positivi, perfino in questo periodo di recessione. I punti di vantaggio sono, senza dubbio, il fatto di risparmiare tempo, in quanto il consumatore acquista un mix di ortaggi già lavati, tagliati, asciugati e pronti al consumo che può utilizzare sia a casa che fuori, con ciò trovando risposta alle rinnovate abitudini alimentari verso gli ortaggi.

Cora Seeds crede in questo tipo di mercato e, già da anni, ha sviluppato articoli speciali per il segmento IV gamma: biete, lattughini, rucole e spinaci.

I responsabili aziendali sottolineano: "Oggi vogliamo mettere sotto i riflettori qualche articolo che sta conquistando spazio sul mercato. Si tratta di due novità: la red bull's blood Rubens e la bieta a costa rossa ibrida (PV 9001 F1 Ampera)."


PV 9001 F1 Ampera.

Le biete da taglio sono particolarmente richieste all'estero perché contribuiscono a dare colore al mix di ortaggi di IV gamma, grazie alle loro coste rosse. Cora Seeds ha cercato di valorizzare alcuni aspetti, come la vigoria della pianta e quindi una conseguente colorazione più accesa.

Ma perché - ci si potrebbe domandare - puntare sull'ibrido e spendere qualcosa in più nel seme, anziché optare per una varietà OP, cioè non soggetta a brevetto? "La scommessa - risponde Cora Seeds - è presto vinta grazie ai risultati immediati che possiamo notare in campo. Migliore germinabilità, emergenza, vigoria, resistenza o tolleranza a determinate patologie, velocità di crescita sono tutte caratteristiche che confluiscono nel migliorare la resa per superficie coltivata."

Ecco qui un esempio fotografico:


A sinistra, PV 9001 F1 Ampera, a destra testimone. A breve, la varietà prenderà il nome di Ampera F1.

"Parliamo ora di un prodotto leader nel suo genere, ovvero la red bull's blood Rubens. La sua sensazionale colorazione rosso scura, unica nel suo genere, permette a questa bieta di distinguersi in ogni busta commerciale. Rubens è molto richiesta da clienti di paesi del Nord Europa come Inghilterra, Paesi Bassi, Svezia ecc. Forse il vero potenziale sta proprio nel forte impatto visivo: possiede infatti la capacità di restituire al meglio la sua tipica colorazione antocianica sia in condizioni di alte temperature che in condizioni di bassa luminosità e temperature basse."


Rubens

Secondo quanto riscontrato da Cora Seeds, questi due prodotti stanno conquistando il mercato della IV gamma, tanto al Nord (Bergamo, per esempio) quanto al Sud (Battipaglia, Eboli, etc.).

Passando invece alla rucola, Celebris costituisce un'interessante soluzione.

Celebris (nella foto a destra) ha la peculiarità di crescere velocemente a temperature basse, presentando un'ottima frastagliatura fin dal primo taglio, colore scuro e la capacità di rigenerarsi velocemente, offrendo la possibilità di effettuare diversi tagli durante l'inverno. Si consiglia per cicli invernali sopratutto al Sud.

CORA SEEDS, sementi professionali... per il tuo successo!

I produttori interessati sono pregati di contattare per la zona Campania:

Agrisem Srl
SS 18 località Baldascine 246
Eboli (SA)
Tel.: 0828 614371
Email: info@agrisemsrl.it

Cora Seeds Srl
Via Boscone 1765
47521 Cesena (FC)
Email: commerciale@coraseeds.com
Web: www.coraseeds.com
Data di pubblicazione: