Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Botticelli (ex Bejo 2925): il nuovo radicchio Bejo per le raccolte precoci



Bejo, specialista nella ricerca e costituzione di ibridi di radicchio nelle diverse tipologie, propone il nuovo ibrido di radicchio, Botticelli, novità assoluta per le raccolte di marzo/aprile sia in serra che con copertura TNT.



Botticelli si posiziona in un periodo cruciale del mercato del radicchio, fra la fine della disponibilità delle produzioni frigoconservate delle varietà tardive e l’inizio delle raccolte "in controstagione".


Botticelli in produzione a Battipaglia.

Botticelli, già in prova negli ultimi due anni, ha dato risultati costanti per quanto riguarda produttività e qualità.



Unendo alla precocità (ciclo di circa 60 giorni dal trapianto) un peso medio dei cespi elevato (produzioni ad Ha minime di 250/300 q.li) ed una foglia spessa e di colore rosso tipico delle varietà più tardive, Botticelli si è confermato come una novità interessante per tutti gli operatori della filiera del radicchio, sia al Nord che in Centro e Sud Italia.



Botticelli si presenta con cespi serrati, torsolo contenuto e foglia di buon spessore di colore rosso intenso brillante e nervatura bianca ridotta. L'elevato standard qualitativo di Botticelli lo rende adatto al mercato fresco, all'utilizzo nella IV gamma ed al mercato dell'export.


Foto qui e sotto: Botticelli in raccolta a Mesola.

Essendo una varietà precoce e di nuova introduzione, Bejo Italia invita gli tutti gli operatori interessati a contattare il proprio servizio tecnico commerciale per individuare il posizionamento e le tecniche di coltivazioni migliori per ogni singola zona.



Contatti per l'Italia:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: