Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Regno Unito: i pomodorini verdi "Sungreen" di Tokita in arrivo da Tesco"

I nuovi pomodorini verdi Sungreen della ditta sementiera Tokita saranno commercializzati in molti supermercati Tesco nel Regno Unito. Al momento, i pomodori Sungreen sono gli unici pomodori ciliegini verdi presenti sul mercato.



"Ci sarà un periodo di sperimentazione in alcuni punti vendita Tesco, con alcuni prodotti provenienti da un coltivatore locale," spiega Gregorio Padula di Tokita.

Questo tipo di pomodoro fu introdotto quando un coltivatore che stava eseguendo delle prove nei propri campi lo mostrò ai rappresentanti di Tesco, i quali rimasero molto colpiti dalla varietà.

I pomodorini Sungreen sono dei pomodori ciliegini verdi con un alto grado zuccherino. Padula racconta come all'inizio venisse considerato un'eccellente aggiunta ai pacchi multi-varietà, ma che colpì talmente i rappresentanti Tesco da essere oggi commercializzato singolarmente.



"Abbiamo raccolto molto interesse dopo aver presentato il pomodoro Sungreen a Fruit Logistica e il fatto che Tesco lo abbia accolto rappresenta un grande successo per noi, in quanto verrà promosso singolarmente," spiega Padula.

Il primo raccolto proverrà da una superficie di solo mezzo ettaro, nella speranza di stimolare l'interesse e avviare una commercializzazione più ampia in futuro. Padula ha spiegato come l'articolo probabilmente non riscuoterà molto successo inizialmente, ma che potrebbe crescere come prodotto di nicchia.

"Non è facile abituare i consumatori a un pomodoro ciliegino verde, quindi sarà una sfida per loro accettare questa nuova tipologia - commenta Padula - Ma una volta che la gente lo comprerà e lo assaggerà, penso che avrà successo."

I pomodorini Sungreen sono disponibili nei supermercati Tesco a partire da questa settimana.

Per maggiori informazioni:
Gregorio Padula
TOKITA SEMENTI ITALIA Srl
181, C.so Garibaldi
47100 Forlì, Italia
Tel.: +39 543 756143
Fax: +39 543 031496
Mob.: +39 333 1455111
Email: gregorio.padula@tokitasementi.it
Web: www.tokitasementi.it
Data di pubblicazione: