Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Venezia, anche le insalate festeggiano San Martino

In occasione della popolare Festa di San Martino, l'11 novembre scorso sotto la Loggetta della Pescheria a Rialto, a Venezia, l'associazione "Rialto Mio" ha organizzato una festa con l'esposizione delle opere realizzate appositamente dai bambini delle scuole veneziane. Nonostante la marea eccezionale, che ha raggiunto il metro e mezzo di altezza, la partecipazione è stata ampia.



Come vuole la tradizione, nel giorno di San Martino i bambini girano per calli e campielli facendo un gran baccano con pentole e coperchi, in modo da ottenere - in cambio del silenzio - caramelle e dolciumi.

Anche quest’anno, quindi, i bambini hanno potuto gustare caldarroste, dolcetti, biscotti, cioccolata calda e, per la prima volta, anche le insalate de Gli Orti di Venezia.



L'azienda veneziana è infatti particolarmente legata a questa zona della città, dove si trovano la statua del Gobbo e la statua del Pescatore, due opere che "Gli Orti di Venezia" ha contribuito a restaurare.

La ditta di Paolo Tamai, infatti, ha aderito al progetto "Veneziani per Venezia", ideato da Fondaco in collaborazione con il Comune di Venezia, che ha portato prima al restauro del Gobbo di Rialto (vedi notizia su FreshPlaza del 28 settembre 2011) e ora ai lavori per il recupero del Pescatore di Rialto (vedi notizia precedente su FreshPlaza del 28 maggio 2012).