Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Spagna: Agrifast lancia "tomsystem", un innovativo sistema di fissaggio per pomodori e peperoni"

Agrifast, costola di Grupodesa, uno dei principali gruppi industriali d'Europa in ambito di sistemi di fissaggio, con oltre 60 anni di esperienza, ha lanciato "tomsystem".

Il "tomsystem" è una "anellatrice" elettrica, creata per fissare agevolmente le piante in serra, utilizzando clip metalliche brevettate a livello mondiale e facili da usare. La clip lega facilmente la pianta al suo sostegno, preservandone la crescita ed evitando qualsiasi danno, ma al contempo risparmiando considerevolmente sui costi di manodopera.



La riduzione media di manodopera è pari a circa il 40%, con una velocità media di fissaggio di 1.200-1.400 clip all'ora. Nello stesso tempo, però, rispetto al sistema di allevamento a torsione, riduce i danni da rottura delle piante e non richiede specifiche competenze o particolare esperienza lavorativa. Nel complesso, si tratta di un sistema molto facile da utilizzare.



Il "tomsystem" è stato già testato e inserito in diverse importanti regioni agricole del mondo, tra cui Paesi Bassi, Messico, Regno Unito, Spagna e Australia.

Clicca sul tasto "Play" per vedere in azione il "tomsystem".


Per maggiori informazioni:
Alberto Lizarraga
Agrifast
Tel.: +34 948 335266
Email: alberto.lizarraga@agrifast.es
Web: www.agrifast.es

Data di pubblicazione: