Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lanciato al Fruit Attraction di Madrid

Kissabel ®, il nuovo brand per le mele a polpa colorata del Consorzio Ifored

All'edizione 2016 di Fruit Attraction avevamo già avuto modo di scrivere che le mele a polpa rossa di Ifored erano una realtà e pure buone da mangiare (cfr. news FreshPlaza). Oggi arriva un marchio a contraddistinguerle: Kissabel®.

Un numero selezionato di visitatori ha avuto l'opportunità di assistere alla presentazione del nuovo brand.



Kissabel® contraddistingue le mele a polpa rossa del Consorzio internazionale che riunisce 14 tra i principali produttori di mele provenienti da 5 continenti. La filosofia del brand è quella di offrire una gamma di mele innovative, invitanti, sorprendenti sia nell'aspetto che nel gusto, genuine e completamente naturali.

Le varietà Kissabel® sono infatti il frutto di oltre 20 anni di ricerca effettuata con metodi esclusivamente naturali dalla società francese di sviluppo varietale IFO, incrociando mele selvatiche a polpa rossa con varietà di qualità elevata per gusto, conservabilità, aspetto e dimensione dei frutti.



"Il brand Kissabel® esprime perfettamente la sorpresa che si prova mordendo queste eccezionali mele e scoprendo i loro colori inconfondibili e il loro fantastico sapore – commenta il presidente di Ifored Bruno Essner (nella foto sopra) – I partner di Ifored sono pronti a lanciare le mele Kissabel® in tutto il mondo nei prossimi 5 anni. Il loro entusiasmante assortimento mirerà a fidelizzare una nuova generazione di consumatori, grazie a caratteristiche organolettiche uniche".

Nel corso dei prossimi mesi prenderanno il via i primi test commerciali delle varietà scelte per lanciare il brand Kissabel®. Oltre a quelle presentate durante il Fruit Attraction 2017, sono in corso di valutazione altre mele a polpa rosa e rossa, con diverse colorazioni della buccia, per la futura coltivazione commerciale.



Tre varietà Kissabel® sono state scelte per i primi test commerciali del brand:
  • Kissabel Rouge - rossa nella buccia e anche nella polpa, questa varietà fresca e croccante si caratterizza per il colore vivace e il sapore intenso, arricchito da note di frutti di bosco;



  • Kissabel Orange - l'attraente buccia arancione si riconosce a prima vista, e nasconde una sorprendente polpa rossa tendente al rosa. Soda e succosa, bilancia perfettamente acidità e dolcezza;



  • Kissabel Jaune - un morso alla buccia gialla lenticellata scopre una polpa dolce e gradevole, con delicate sfumature rosa. Questa varietà viene raccolta dopo la Golden Delicious e presenta un'ottima conservabilità.


Contatti:
Emmanuel de Lapparent - responsabile progetto IFORED
IFORED

Email: edelapparent@ifo-fruit.com
Web: www.kissabel.com