Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2013, Hall 2.2 / Stand B-10

La filiera garantita di OP Consorzio Funghi di Treviso e' a Berlino

Il Consorzio Funghi di Treviso, primo polo produttivo di funghi in Italia nato dall’unione di tredici aziende e società agricole situate nelle province di Treviso, Padova e Belluno, sarà presente all'edizione 2013 di Fruit Logistica, che inaugura oggi.

Al polo fieristico di Berlino, dal 6 all’8 febbraio, il Consorzio presenterà la produzione di funghi coltivati Champignon, Pleurotus, Pioppini e Cornucopiae e la quinta gamma sia presso lo Stand B-10, Hall 2.2 della Regione Veneto sia presso lo Stand A-08, Hall 2.2, insieme ai partner di Unifunghi.

Sull’efficienza e sulla qualità garantita è fondato lo spirito e il lavoro del Consorzio Funghi Treviso, una cooperativa che conta circa 300 addetti: investimenti, tecnologie e formazione costanti hanno permesso a questa importante realtà di crescere continuamente fino ad ottenere dalla Comunità europea il riconoscimento di Organizzazione di produttori (OP).



La sua produzione è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008 sul sistema di gestione della qualità, UNI EN ISO 22005:2008 sulla rintracciabilità – secondo lo standard Global GAP e secondo la norma volontaria di CSQA che prevede la difesa delle avversità fitosanitarie per mezzo della "produzione integrata" con la riduzione del 70% del residuo massimo consentito dei fitofarmaci. Parte della produzione si avvale, infine, della Certificazione prodotto biologico.

Quest’atteggiamento, orientato al perseguimento della massima qualità, permette di restituire ai clienti la certezza di prodotti sicuri, in cui i parametri qualitativi sono monitorati costantemente. Il Consorzio Funghi Treviso è fornitore dei principali mercati ortofrutticoli d’Italia, delle più importanti catene di ipermercati, supermercati, discount e grandi magazzini nazionali, e delle grandi industrie alimentari.

Dal 2011 è partner di Unifunghi - il primo network nel mondo dei funghi coltivati, fondato con Fungorobica e l’Azienda agricola Medici Claudio.

Per maggiori informazioni: info@consorziofunghitreviso.it
Data di pubblicazione: