Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"USA: l'Università dell'Oregon svela "Indigo Rose", un nuovo pomodoro viola"

L'Università statale dell'Oregon (USA) ha recentemente svelato un nuovo pomodoro viola, denominato "Indigo Rose". Risultato da incroci naturali durati dieci anni, la nuova varietà presenta un colore viola intenso nella buccia, segno di un più elevato contenuto di antiossidanti. L'Università sta conducendo da qualche anno una ricerca mirata proprio allo sviluppo di cultivar più scure di pomodori.



Pur non esistendo ancora una dimostrazione scientifica di una maggiore salubrità del pomodoro viola, di certo l'aspetto di questo prodotto non passa inosservato! Jim Myers, professore di breedeing vegetale, afferma: "E' davvero un pomodoro diverso dagli altri; non soltanto il frutto è viola scuro, ma anche le foglie hanno una sfumatura dello stesso colore. Oltre a ciò, è anche un pomodoro gustoso da mangiare".

Il consiglio di Myers ai produttori è quello di non raccogliere il pomodoro quando è ancora immaturo, altrimenti perderà molta della sua brillantezza dopo lo stacco. Bisogna aspettare che cresca fino alla dimensione di una pallina da golf. Almeno quattro compagnie sementiere stanno già commercializzando questo prodotto.