"Ci posizioniamo sul mercato con un'offerta che, rispetto alla concorrenza, è più interessante - ha proseguito De Luca - perché abbiamo dei prezzi che sono mediamente del 20% inferiori rispetto a quanto viene offerto sul mercato e quindi siamo più competitivi. Si tratta di una grande opportunità per il settore siciliano. Abbiamo già effettuato dei carichi molti importanti su Dubai che sono partiti da questi territori, e siamo aperti a tutte le produzioni siciliane, perché la FlyDubai non vola esclusivamente su Dubai, ma apre un ponte su molti mercati come quello pakistano, indiano o del continente africano. Pertanto, quando il nostro volo, decollato da Catania alle 13:15, atterra a Dubai alle 21:05, dopo 6 ore permette all'esportatore di poter prendere la coincidenza per destinazioni tracciate, e ne abbiamo più di 100".
"La Cina non la raggiungiamo direttamente - ha detto ancora il manager - ma grazie al fatto che FlyDubai è in qualche modo cugina di Emirates, possiamo offrire pure le destinazioni di quest'ultima. FlyDubai è in stretta collaborazione con il network mondiale: pertanto se uno spedizioniere, come già successo anche nel corso di questi incontri siciliani, dovesse chiedere destinazioni come Singapore, Hong Kong o Melbourne, grazie a queste sinergie siamo in grado di coprire ogni meta".