Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Terzo posto per l'italiano DA-Meter

Il peperone SweetGreen di Enza Zaden si aggiudica il premio FLIA 2009



SweetGreen, il nuovo peperone verde dolce ad elevato contenuto di vitamina C selezionato dall'azienda sementiera olandese Enza Zaden, è risultato il vincitore del premio 2009 per l'innovazione Fruit Logistica Innovation Award (FLIA).


I premi FLIA 2009. A sinistra, il premio speciale della Giuria e a destra il primo premio. (Foto FreshPlaza Italia)

Gerald Lamusse, manager generale della Fruit Logistica e Robert Broadfoot, Managing Director della rivista ortofrutticola tedesca Fruchthandel Magazine hanno conferito l'ambito riconoscimento a Chris Groot, manager commerciale di Enza Zaden.



Clicca qui per un breve filmato sul momento della proclamazione del vincitore da parte di Robert Broadfoot (video FreshPlaza Italia)





Lo staff della Enza Zaden mostra orgogliosamente il premio FLIA 2009. Il primo sulla sinistra è Chris Groot, manager commerciale di Enza Zaden (Foto FreshPlaza Italia)

"Siamo estremamente orgogliosi per questo riconoscimento - ha dichiarato Chris Groot - E' una bella gratificazione tanto per il nostro dipartimento di breeding, quanto per i produttori che ci hanno accompagnato in questo progetto. Il nostro peperone SweetGreen è caratterizzato da un colore verde molto brillante e da un contenuto in zuccheri e vitamine di ben il 30% superiore a quello dei peperoni convenzionali".


Una cassetta di peperoni Sweet Green (Foto FreshPlaza)

Il secondo posto, nonché il premio speciale della giuria, sono andati ad un progetto tedesco per la promozione della frutta biologica nelle scuole.


La premiazione del secondo vincitore del FLIA 2009. Il secondo da destra è Gerald Lamusse, manager generale della Fruit Logistica (Foto FreshPlaza Italia).

Al terzo posto si è classificata la compagnia italiana TR Turoni, responsabile della commercializzazione di DA-Meter, il nuovo dispositivo portatile progettato da Sintéleia Srl per la misurazione del grado di maturazione della frutta (vedi notizia FreshPlaza del 16/01/2009).

Sotto: il momento della premiazione di Enrico Turoni (al centro), in rappresentanza della TR Turoni (Foto FreshPlaza Italia)