Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pellerano: attrezzature speciali per l'orticoltura e l'agricoltura

Francesco Pellerano è il titolare dell'omonima ditta pugliese Pellerano, specializzata dal 1999 nella costruzione di attrezzature speciali per l'orticoltura e l'agricoltura, in grado di rispondere ai nuovi aspetti e alle nuoveproblematiche che si vanno delineando in questi importanti settori produttivi.

Tra le macchine in produzione seriale proposte dalla ditta Pellerano, vi sono:

La STENDIFILM TRASPARENTE (mod. NS195) - E' un attrezzo per la posa in opera di film trasparente ultrasottile (spess. mm. 0,015/20) per tunnel. "Questa macchina - spiega Francesco Pellerano - è nata ormai 6 anni fa per risolvere in zona Nardò (LE) il problema della posa in opera di film plastici molto sottili, usati dagli agricoltori di quella zona, che non hanno bisogno di elevate "rese termiche"."



"Adesso questa macchina è richiesta anche in altre zone, per il diffondersi dell'uso di films plastici ultrasottili in tutt'Italia (come per esempio i films biodegradabili). Infatti la STENDIFILM TRASPARENTE mod. NS195 può lavorare anche con films di pacciamatura".
 
Il TRINCIA A CATENE (mod. AL) è un nuovo sistema di trinciatutto a bassissimo assorbimento di potenza. "Il sistema, diverso da tutti gli altri attualmente presenti sul mercato, è nato per risolvere il problema della trinciatura dell'erba necessaria nella coltivazione biologica di olivo, agrumi e vite in contesti "murgiosi" con moltissima pietra e scoglio fisso affiorante", dice Francesco.



"In queste realtà non vi era alcun attrezzo in grado di funzionare e quindi, sempre insieme ad un gruppo di agricoltori, abbiamo messo a punto il TRINCIA A CATENE mod. AL. Successivamente in un utilizzo più diffuso dell'attrezzo abbiamo potuto verificare il bassissimo assorbimento di potenza di questo attrezzo con una riduzione degli assorbimenti di circa 2/3 in meno rispetto ai trincia tradizionali".

Attualmente, la ditta Pellerano sta realizzando alcune attrezzature per la coltivazione e raccolta di lattughino e valeriana. "In particolare- dice Francesco - abbiamo ormai realizzato una pre-serie commerciale di mini-frese per ilrinnovo dei letti di semina in serra, che serve a rinfrescare orealizzare nuove aiuole con una profondità regolabile di lavoro (da 1 a5 cm) ed una estrema delicatezza di azione che viene effettuata graziead un rullo a coltellini di inox".
 
"Rimaniamo sempre disponibili per analizzare e rispondere ad ogni nuova problematica degli agricoltori e degli operatori del settore", conclude Francesco.

Contatti:
Francesco Pellerano
Ditta Pellerano
Tel.: 328.5412336
Fax: 0832.354106
E-mail: pellerano.francesco@libero.it
Data di pubblicazione: