Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Santana: la prima mela ipoallergenica, prodotto della ricerca olandese

"I consumatori allergici sono contenti di Santana", così recita il titolo di un articolo del periodico olandese pubblicato dalla Stichting Voedselallergie, l'organizzazione sulle allergie alimentari. L'articolo presenta i risultati di un'indagine condotta presso un campione di trecento consumatori olandesi affetti da allergia, i quali hanno provato con successo la mela Santana.

Questa varietà è la prima mela ipoallergenica del mondo. Santana è destinata a tutti coloro che sono affetti da forme leggere di intolleranza allergica verso le mele, ma dall'indagine è emerso che anche i pazienti affetti da allergia più forte hanno potuto apprezzare Santana. Un 84% delle persone maggiormente allergiche si è infatti dichiarato soddisfatto del consumo di mele Santana, e il 34% di questo campione non ha manifestato alcuna reazione allergica al prodotto.

Con riguardo a coloro che soffrono di allergia più blanda, ben il 52% non ha manifestato alcuna reazione a seguito del consumo di mele Santana e il 78% si è dichiarato soddisfatto del prodotto.

La mela Snatana è attualmente in commercio in Olanda, presso le catene di supermercati Albert Heijn e C1000.

Per maggiori informazioni:
Rien van der Maas
Wageningen UR - Università di Wageningen
www.stichtingvoedselallergie.nl