Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piemonte: in arrivo il voucher anche per frutta e kiwi?

Dopo l'introduzione dei buoni-vendemmia (voucher) per far emergere le prestazioni lavorative che solitamente avvenivano al nero e garantire così maggiori tutele previdenziali e assicurative per i lavoratori, ora anche l'assessore all'agricoltura del Piemonte ne sta valutando l'introduzione per quanto riguarda la raccolta di frutta e kiwi.

Ogni voucher ha un valore di 10 euro lordi per ogni ora lavorata. Il datore di lavoro consegna il voucher, preventivamente acquistato presso l'Inps, al lavoratore, che potrà riscuotere per ciascun buono 7,50 euro presso l'Istituto di Previdenza Sociale.

Il 25% trattenuto dall'Inps servirà a pagare i contributi (13%), l'INAIL (7%) e il restante 5% andrà all'Inps che opera come ente concessionario. Queste le direttive che hanno regolato i voucher per la vendemmia 2008.