Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Palagiano (TA): produttore pluripremiato apre attivita' di fitofarmaci e consulenza



Carmelo Ladiana è da anni produttore di agrumi, prodotti ortofrutticoli e vigneti nella zona pugliese della "Conca D'Oro", sita in agro di Palagiano, provincia di Taranto. La sua attività ha ottenuto importanti riconoscimenti e Carmelo si è aggiudicato per vari anni il premio Clementino D'Oro (clicca qui per ingrandimento della foto sopra), messo in palio ogni stagione a Palagiano (TA), in occasione della Sagra del Mandarino che ha luogo a dicembre.


Uno dei premi "Clementino D'Oro", ottenuto da Carmelo Ladiana (nella foto).

Lo scorso aprile, Carmelo Ladiana ha deciso di avviare una nuova attività, denominata "AgriFarm" e della quale è titolare sua figlia Annunziata, attraverso la quale fornire non solo fitofarmaci, concimi e altri prodotti per l'agricoltura agli imprenditori del settore, ma anche parere tecnico, affiancamento in ogni fase della realizzazione di nuovi impianti o nel mantenimento in efficienza di quelli vecchi. Come dichiara Carmelo: "L'obiettivo è quello di rispondere alle esigenze di ogni singolo produttore con strategie che gli consentano di ottimizzare i trattamenti, diminuendo i costi e aumentando la produttività".

Clicca qui per il reportage fotografico su AgriFarm

Tra i settori di applicazione dell'attività di AgriFarm c'è chiaramente anche il settore dell'ortofrutticoltura e in particolare dell'agrumicoltura. "Pochi sanno - osserva Carmelo - che la zona della "Conca D'Oro", come tutto l'arco Jonico, qui in Puglia, sono zone in cui la produzione è altrettanto vocata che in quelle delle più rinomate aree del Sud Italia. Perciò noi vogliamo contribuire a rilanciare questo settore, attraverso una gestione professionale e attenta agli aspetti sia salutistici, sia commerciali".


Carmelo Ladiana mostra una pianta di clementino, il cui stato di salute è evidenziato dalla foglia ben allungata. La pianta aveva in precedenza carenza di sostanze nutritive e di microelementi e dunque non riusciva a produrre. Oggi, grazie alle cure di Carmelo, essa è tornata in piena efficienza.

Contatti:
Carmelo Ladiana
AgriFarm di Ladiana Annunziata
Via F.lli Bandiera, 6
74019 Palagiano (TA)
Tel.: +39 099 8885239
Cell.: +39 328 3899583
E-mail: agri.farm@alice.it

Foto sotto: magazzino della AgriFarm