La cooperativa Giotto approda su YouTube
"Il settore della comunicazione - spiega il responsabile gestione qualità Gennaro Esposito - si è evoluto con l’arrivo di Internet, che è oggi uno dei metodi più usati per conoscere il mondo. La comunicazione si fa sempre più interattiva e si svincola dal branding per diventare uno strumento di descrizione del mondo aziendale e di tutto ciò che circonda l’azienda e il prodotto".
Clicca qui per la pagina di Giotto su YouTube
Stiamo parlando di web 2.02, metodo di marketing considerato non convenzionale e già ampiamente usato da molte aziende al di fuori del settore ortofrutticolo. I vantaggi di questo metodo consistono nella grande massa di persone che potenzialmente possono interagire e venire a conoscenza dell’azienda (la maggior parte giovani) a costi molto bassi, anzi nel caso specifico nulli. Per i motivi citati di solito il ROI1 (Return on investment) di queste operazione è molto alto.
"Fuori dall’ottica puramente di marketing - spiega Gennaro - il nostro account su YouTube svolge anche un ruolo descrittivo tramite filmato di che cosa è la Giotto e delle persone che vi lavorano ed è un punto d’incontro e commento per tutte le persone che vogliono interagire con l’azienda".
Contatti:
Gennaro Esposito- Responsabile Gestione qualità
Giotto S. C. Agricola p. A.
Località Camponuovo Fasani
81037 Sessa Aurunca (Caserta)
Tel.: +39 0823 706440
Fax: +39 0823 706921
E-mail: [email protected]
Web: www.giottocoop.it
YouTube: it.youtube.com/user/giottocoop