Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Chiquita potrebbe spostare la sua sede in Svizzera

Il Senato americano ha recentemente suggerito alle aziende multinazionali che hanno sede in paesi cosiddetti "paradisi fiscali" di spostare le loro sedi altrove. La compagnia Chiquita avrebbe deciso per questa ragione di traslocare la sede dalle Bermuda alla Svizzera.

Il governo svizzero si è già detto disposto ad applicare una tassazione privilegiata alle attività aziendali della multinazionale. Ciò a patto che la multinazionale sposti anche la sua sede europea da Anversa in Svizzera, inclusi i cento posti di lavoro ora esistenti ad Anversa.

Per tutte queste ragioni, la questione Chiquita sarà anche esaminata in sede UE, in occasione della seduta plenaria in programma per il prossimo 17 giugno a Strasburgo. Uno specifico dossier sul caso è stato presentato da Mia De Vits, membro belga del Parlamento Europeo.

Fonte: politics.be