Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mombasa, 5-9 ottobre 2008

Kenya: Conferenza internazionale sulle banane cerca sponsors e relatori

Un consorzio di organizzazioni e aziendesta preparando la conferenza internazionale BANANA2008, che avràluogo a Monbasa (Kenya) dal 5 al 9 ottobre 2008.

Questa conferenza hacome tema primario la commercializzazione di banane in Africa. Sarà una conferenza di elevato profilo, con la partecipazione di importanti autorità della Commissione Europea e delle Nazioni Unite, oltre che dei ministri dell'agricoltura di Ruanda e Kenya.

Sono attesi 500 visitatori da 61 paesi e il sito web www.banana2008.com ha raccolto in un anno più di 22.000 contatti. Alla base di questa conferenza, ovviamente, sta il fatto che Chiquita, Del Monte e tutti le grandi multinazionali del settore hanno intenzione di trasferire la loro produzione di banane (almeno di quelle destinate al mercato europeo) dall'America Latina all'Africa entro il 2010, a causa dei minori costi di produzione.

Parteciperanno alla conferenza: multinazionali (come Chiquita e Del Monte), consulenti direttivi (come McKinsey), piccole aziende di nicchia, importatori-esportatori, la lobby del commercio equo e solidale, enti nazionali, internazionali e regionali che si occupano di banane (come FAO e UE), politici (i maggiori paesi produttori di banane verranno rappresentati in Africa), istituzioni solidali (Gates, DGDC, FARA) ed esperti (nei settori mercati, produzione e innovazione).

Al momento questa conferenza è sponsorizzata e/o organizzata da Gates, IITA, FARA, CRS, DuRoi, SNAirlines, Kenyan Airways, e dall'ufficio presidenziale dell'Uganda. Si è ancora alla ricerca di una presentazione a voce di un gruppo di consumatori o di un'organizzazione commerciale che vende banane africane. Uno stand gratuito sarà offerto per questo contributo. Infine si cercano ancora altri sponsor interessati a partecipare all'evento.

Per maggiori informazioni:
Dr. Thomas Dubois
Direttore del comitato organizzativo di Banana 2008
IITA - Uganda
Tel: +256 752787808
E-mail
www.banana2008.com