Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Chiquita cede al Gruppo Univeg l'intero pacchetto azionario della tedesca Atlanta AG

Il gruppo UNIVEG ha appena annunciato di aver rilevato la compagnia Atlanta AG, una delle aziende protagoniste dell'industria ortofrutticola in Germania e Austria. L'operazione è stata realizzata mediante l'acquisizione, per 56 milioni di euro, del pacchetto azionario di Atlanta, detenuto fino a quel momento dalla multinazionale Chiquita Brands International,Inc. (USA).

Il gruppo Univeg, con sede in Belgio, è attivo in 23 paesi del mondo e vanta un fatturato di 2,2 miliardi di euro. Mediante tale acquisizione, Univeg e Atlanta costituiranno un network internazionale unico per la distribuzione di ortofrutta, fiori, piante, prodotti di IV gamma e per la fornitura, ad un vasto pubblico europeo, di tutti i servizi correlati.

Inoltre, Univeg e Atlanta possono offrire al mercato un servizio eccellente, grazie ad un sistema completo di tracciabilità, sia sul fronte produttore sia su quello consumatore, che garantisce una qualità globale.

Secondo quanto dichiarato da Hein Deprez, amministratore delegato di Univeg: "Con l'acquisizione di questa compagnia tedesca di spicco nel commercio ortofrutticolo, il nostro Gruppo conferma il proprio obiettivo di offrire valore aggiunto alla clientela. In aggiunta a ciò, possiamo ottimizzare le nostre infrastrutture e trarre beneficio dalle capacità di servizio al cliente e dal sistema di qualità garantita che la Atlanta detiene in Germania e Austria".

Da parte sua, l'amministratore delegato di Atlanta, Peter Jung, commenta: "Questa forte alleanza ci permetterà di consolidare la nostra posizione come uno dei principali distributori di frutta e verdura in Germania. Avvalendoci dell'esperienza globale di Univeg, potremo combinare efficacemente forniture da ogni parte del mondo, distribuzione e capacità logistiche, aumentando così il nostro assortimento di prodotti offerti".
Data di pubblicazione: