Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: Eosta lancia i primi prodotti ortofrutticoli neutri per l'ambiente

La compagnia olandese Eosta si propone come la prima sul mercato a offrire prodotti ortofrutticoli basati su un ciclo completamente sostenibile dal punto di vista ambientale e climatico (prodotti "climaticamente-neutrali"). L'offerta di Eosta risponde così alla nuova certificazione sviluppata dalla tedesca TÜV Norde può fregiarsi, prima al mondo, del logo "Nature & More", rilasciato appunto dalla TÜV Nord.

Pomodori a grappolo, arance, mele e pere caratterizzate dal logo "Nature & More" sono state già presentate in occasione della fiera Fruit Logistica di Berlino 2008. Allora il direttore di Eosta, Volkert Engelsman, affermò che i prodotti "climaticamente-neutrali" sono destinati a diventare un bene collettivo: "I problemi connessi ai mutamenti climatici - ha dichiarato Engelsman - sono ormai all'ordine del giorno nell'agenda politica dei paesi occidentali e presto entreranno anche nella realtà commerciale di tutti i giorni".

I commercianti e i distributori europei di Francia, Germania e Regno Unito hanno reagito molto positivamente a questa iniziativa. I prodotti "climaticamente-neutrali" certificati dal marchio "Nature & More" vengono visti come un passo importante nella differenziazione tra ortofrutta biologica e ortofrutta da agricoltura convenzionale. Inoltre, il logo viola e giallo di "Nature & More" viene considerato ben riconoscibile e dunque utilizzabile come strumento commerciale.


Il marchio "Nature & More" presentato al Biofach