Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ricerca: le banane hanno effetto sul sesso del nascituro

Secondo una ricerca britannica, sembrerebbe che esista un legame tra l'alimentazione della donna prima della fecondazione, e il sesso del nascituro. Le donne con un robusto appetito e con una dieta ricca di alimenti ad elevato contenuto di potassio, come le banane, avrebbero maggiori probabilità di concepire un figlio maschio.

La ricerca è stata condotta dall'Università di Exeter su un campione di 700 donne che erano alla loro prima gravidanza e che ancora non conoscevano il sesso del nascituro. A ciascuna di loro è stato sottoposto un questionario relativo al regime alimentare seguito prima di rimanere incinte.

In seguito, è risultato che le donne con una dieta più ricca di calorie e potassio avevano partorito un maschietto nel 56% dei casi, contro un'incidenza percentuale del 45% nelle donne con una dieta meno calorica.

Fonte: Nu.nl

Articoli Correlati → Vedi