Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: emanato bando per le aziende alle prese con il CTV-Citrus Tristeza Virus

In merito alla problematica del CTV-Citrus Tristeza Virus, l'Assessorato regionale delle Risorse Agricole e Alimentari della Regione Siciliana ha approvato il bando per l'erogazione di un aiuto a favore delle piccole e medie imprese del settore agricolo ai fini della prevenzione ed eradicazione della fitopatia.

Con apposito avviso, da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, saranno aperti i termini per la presentazione delle domande. E' stabilito un importo massimo per impresa agrumicola di 9.000,00 euro per ettaro. Le risorse disponibili sono pari a 10 milioni di euro.

 E' approvato il modello di domanda, parte integrante e sostanziale del decreto, che consentirà alle imprese agricole di poter beneficiare degli aiuti previsti dall'art. 11 della legge regionale 24 novembre 2011, n. 25.

Il decreto sarà trasmesso alla Ragioneria Centrale dell'Assessorato Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari per il visto di competenze e sarà pubblicato integralmente con il modello di domanda e relativi allegati sul sito web dell'Assessorato regionale delle Risorse Agricole e Alimentari, all'indirizzo www.regione.sicilia.it/agricolturaeforeste.

Le richieste, redatte in conformità al modello di domanda, dovranno essere presentate agli Ispettorati Provinciali dell'Agricoltura competenti per territori entro il termine perentorio di 90 giorni dalla di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana dell’Avviso Pubblico, previsto dall'art. 7 del D.A. n. 1264 del 27 aprile 2012.

Clicca qui per visualizzare il decreto completo.
Clicca qui per il modello della domanda.

Al primo intervento di 10 milioni di euro oggetto del bando, si aggiungeranno quelli in corso di programmazione con le risorse comunitarie 2014-2020, in cui sarà inserita una specifica azione.

Per tutte le altre informazioni relative alla Tristeza, si rimanda all'apposita sezione speciale su FreshPlaza (clicca qui).

Articoli Correlati → Vedi