Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Emirati Arabi Uniti: i coltivatori di patate puntano ad aumentare la produzione

L'Abu Dhabi Farmers' Services Centre (FSC, il centro servizi dei coltivatori di Abu Dhabi) punta a triplicare la produzione locale di patate, arrivando quest'anno a quasi 2.500 tonnellate, contro meno di 900 l'anno scorso, sulle 45 aziende della regione occidentale, Al Ain e Abu Dhabi.

"Per quest'anno abbiamo raccolto finora 1.200 tonnellate di patate, e per il prossimo abbiamo in programma di aumentare a 3.500 tonnellate l'anno", ha dichiarato Martin Aguirre, direttore commerciale e operativo del FSC.

La stagione di coltivazione 2012/13 segna il terzo anno di un programma dell'FSC per la distribuzione di patate da seme agli agricoltori nell'ambito di un contratto di credito che permette loro di pagare solo dopo che i raccolti sono stati venduti.

"L'FSC offre tutti i supporti logistici e promuove la commercializzazione, ma non c'è abbastanza supporto da parte dei rivenditori locali, anche se si tratta di una qualità superiore", sottolinea Aguirre, aggiungendo: "Vorremmo che il consumatore fosse più consapevole dei prodotti locali e della loro qualità rispetto a quelli importati".

Fonte: wam.org.ae

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi