Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tarocco Vigo: elevata pigmentazione con oltre un mese di anticipo rispetto alle varieta' di Tarocco comune

L'agronomo Corrado Vigo di Trecastagni (CT) ci informa che continua la fase di risanamento varietale presso la Facoltà di Agraria di Catania della varietà "Tarocco Vigo" (vedi notizia su FreshPlaza del 19/12/2012).

"Trasmetto alcune foto scattate il 18 marzo 2013 ad alcuni esemplari di Tarocco Vigo per evidenziarne la loro elevata pigmentazione" dichiara Corrado a FreshPlaza. "Il sapore non viene alterato dal passare del tempo come avviene, invece, per la varietà Moro. I campioni in foto, oltre ad avere il sapore di arancia Tarocco, all'assaggio hanno presentato anche note di mora e lampone."



Secondo quanto riferito dall'agronomo, quest'anno la pigmentazione, seppur sempre elevata, è risultata un po' inferiore agli altri anni, così com'è avvenuto per tutto il resto delle arance rosse, a causa dell'eccessivo prolungarsi del caldo in autunno.



Nonostante ciò, però, l'inizio della pigmentazione è avvenuta con oltre un mese di anticipo rispetto alle varietà di Tarocco comune.



Per maggiori informazioni:
Corrado Vigo - Agronomo
Corso Sicilia 106
95039 Trecastagni (CT)
Tel.: (+39) 095 915116
Cell.: (+39) 348 7952243
Email: corrado@vigo.it
Web: www.vigo.it