Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Intervista a Francesco Boccia (Monsanto): "Con la Grower Academy ci poniamo come partner per il produttore e l'intera filiera"

Monsanto è l'azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per l'agricoltura, di innovazione e di sementi; oggi, con il progetto "Grower Academy" diventa molto di più: un partner strategico all'interno della filiera produttiva, affiancando tutti gli operatori coinvolti nella direzione di una maggiore competitività.

Sul progetto "Grower Academy", FreshPlaza ha intervistato Francesco Boccia, Marketing Manager per l'Italia della multinazionale americana nella divisione Vegetable Seeds.

FreshPlaza (FP) - Come nasce l'iniziativa "Grower Academy"?

Francesco Boccia (FB) - Abbiamo voluto sviluppare una sorta di "accademia Monsanto" che consenta di valorizzare e mettere a frutto la nostra esperienza, insieme a quella di opinion leader e professionisti del settore, portandola al servizio del mondo produttivo.


Francesco Boccia.

FP - Cosa vi prefiggete?

FB - L'obiettivo primario è quello di posizionare Monsanto come vero partner all'interno della filiera produttiva, nella veste di azienda in grado di fornire un forte valore aggiunto al produttore e all'organizzazione coinvolta nella commercializzazione di varietà Seminis e De Ruiter. La filosofia di fondo è quella "win-win" (vincere insieme): si cresce solo se cresciamo tutti.

Proprio grazie a questo lavoro di squadra crediamo che sia possibile migliorare la "customer experience" con Monsanto, rendendola unica e molto più di quanto concerne la fornitura di un seme. Sappiamo che il seme rappresenta la nostra promessa per un futuro produttivo e di qualità, ma crediamo anche che si debba dare molto altro per rendere questa esperienza unica ed in grado di sostenere il mondo produttivo dalla semina fino alla commercializzazione del prodotto.



Le parole chiave del progetto "Grower Academy".

FP - In cosa consiste questa iniziativa?

FB - Sono diversi i valori e principi su cui si basa la "Grower Academy" e diverse le sfaccettature che questa può avere, ad esempio fornendo dei veri e propri corsi di formazione, organizzando delle tavole rotonde utili a creare momenti di confronto, condividendo best case utili a fornire ispirazione e puntando sul networking per dare modo al mondo produttivo di incontrare i rappresentanti della GDO-Grande Distribuzione Organizzata.

Credo fortemente che, mai come in questo momento dove la competitività rappresenta un requisito fondamentale, sia importante che un'azienda come Monsanto possa fornire al produttore o al semplice agricoltore degli strumenti in più per elevare la sua posizione all'interno della filiera produttiva. Così facendo, anche il piccolo agricoltore si sentirà sempre più imprenditore di se stesso e della sua attività.

Siamo partiti solo da poco in questa nuova esperienza che ci vede coinvolti giornalmente con i produttori e con gli agricoltori, e credo che proprio grazie a questo momento di confronto, di ascolto e di condivisione sia possibile crescere insieme e dare al mondo produttivo sempre più qualità, nel prodotto e nel servizio, che oggi sempre più fa la differenza e rappresenta il forte valore aggiunto.

Per maggiori informazioni:
Francesco Boccia
Marketing Manager Italy
Monsanto Company - Vegetable Seeds Division
Ufficio: +39 0521 398 429
Mob.: +39 346 8316 220
Email: francesco.boccia@monsanto.com